Tale e Quale Sanremo: è tutto pronto per la finalissima

Il 25 febbraio torna lo spin-off di Tale e Quale Show dedicato al Festival: ecco chi sono i personaggi che i concorrenti dovranno imitare questa volta.

Tale e Quale Sanremo
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo il grande successo riscontrato dalla prima puntata (che ha toccato il 24% di share), Tale e Quale Sanremo torna su Rai 1 con il secondo e ultimo appuntamento. Lo spin-off di Tale e Quale Show, interamente dedicato a canzoni e artisti che hanno fatto grande il Festival di Sanremo, va in onda con la serata finale sabato 25 febbraio, con la consueta conduzione di Carlo Conti. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere, dalle imitazioni dei concorrenti alla giuria.

Tale e Quale Sanremo, le imitazioni

Come accaduto durante la prima puntata, sono dodici i concorrenti che si sfidano ancora una volta a colpi di imitazioni, e che sono stati scelti tra i migliori di tutte le passate edizioni dello show. La scorsa settimana, Gilles Rocca ha trionfato vestendo i panni di Daniele Silvestri con la celeberrima Salirò; ma chi sono i personaggi che devono interpretare questa volta? Per la serata finale di Tale e Quale Sanremo, Bianca Guaccero interpreta una delle icone della musica italiana, Mia Martini. Valeria Marini è Patty Pravo, mentre Stefania Orlando si confronta con una delle artiste più discusse di questo ultimo Festival, Anna Oxa. Valentina Persia veste i panni di Elio e le Storie Tese, Alba Parietti si cala nel ruolo di Alice, mentre Carolina Rey – che prende il posto di Rosalinda Cannavò – interpreta Nada. Paolo Conticini si mette alla prova con Eduardo De Crescenzo, mentre Andrea Dianetti si cala nei panni di Diodato. Per quanto riguarda Pierpaolo Pretelli, l’esibizione è sulle note di una canzone di Gigi d’Alessio, mentre Valerio Scanu si confronta con Orietta Berti. Gilles Rocca tenta di tornare alla vittoria con Francesco Gabbani; infine, la coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli interpreta Adriano Celentano e Claudia Mori.

I giudici e gli ospiti

In occasione della finalissima di Tale e Quale Sanremo, Giorgio Panariello torna a prendersi il suo posto al tavolo della giuria, dopo essere stato temporaneamente sostituito dal collega e grande amico Leonardo Pieraccioni. Al suo fianco, come sempre, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. Anche per questa sera, saranno affiancati dal quarto giudice, che questa volta veste i panni dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Quando e dove vedere Tale e Quale Sanremo

La seconda e ultima puntata di Tale e Quale Sanremo va in onda nella prima serata di sabato 25 febbraio, come sempre su Rai 1, a partire dalle 21.25. Anche questo programma può essere seguito in diretta streaming su RaiPlay, o essere recuperato successivamente on demand sulla stessa piattaforma.


Potrebbe interessarti anche