Tale e Quale Show: lo speciale dedicato al Festival di Sanremo

Il 18 febbraio debutta il nuovo spin-off del programma cult di Rai 1: i concorrenti interpretano alcuni dei personaggi più iconici della storia della kermesse.

Tale e Quale Sanremo
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Si è da poco conclusa la 73esima edizione del Festival di Sanremo, e i fan della kermesse canora più famosa d’Italia sentono già la mancanza di Amadeus e di tutti i cantanti in gara. Ma niente paura: ci pensa Carlo Conti a riportarci all’Ariston, con lo speciale di Tale e Quale Show dedicato proprio al Festival. Scopriamo tutti i dettagli sul programma, in onda a partire da sabato 18 febbraio su Rai 1.

Tale e Quale Sanremo

Tale e Quale Sanremo è un nuovo spin-off di Tale e Quale Show, uno dei programmi di punta della rete ammiraglia Rai: dopo Tali e Quali, che ha visto protagoniste persone comuni con uno spiccato talento nell’imitazione, questa volta al centro c’è la grande musica della storia del Festival. Anche stavolta al timone c’è Carlo Conti, che accoglie nel suo studio alcuni tra i protagonisti delle passate edizioni della trasmissione. Questi ultimi tornano a vestire i panni di personaggi famosi, tutti accomunati da un dettaglio: sono cantanti che hanno partecipato al Festival di Sanremo. Grazie a Tale e Quale, quindi, riviviamo alcune delle performance che hanno fatto la storia della kermesse durante la sua lunga storia, in una serie di imitazioni che promettono di essere memorabili.

I concorrenti e i giudici

Per la prima puntata, sono ben 12 le celebrities che si alternano sul palco vestendo i panni di alcuni dei più grandi nomi della musica italiana. I concorrenti di questa sera sono Rosalinda Cannavò, Bianca Guaccero, Valeria Marini, Stefania Orlando, Alba Parietti, Valentina Persia, Paolo Conticini, Andrea Dianetti, Pierpaolo Pretelli, Gilles Rocca, Valerio Scanu e la mitica coppia formata da Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. Una novità anche al tavolo della giuria: accanto a Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio, per questo spin-off arriva Leonardo Pieraccioni, che sostituisce l’amico e collega Giorgio Panariello. Come si consueto, poi, i tre sono affiancati da un quarto giudice a sorpresa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche