Superman & Lois: in tv la serie sulla famiglia di Clark Kent

Su Italia 1 arriva la storia del supereroe tornato a Smallville con moglie e figli, di cui uno soffre di problemi d’ansia: fa parte del pre-Arrowverse

Superman & Lois
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Superman & Lois arriva finalmente in chiaro in tv, su Italia 1, a partire da sabato 16 luglio. Firmata da Greg Berlanti e Todd Helbing e basata sugli storici personaggi DC Comics, la serie racconta la nuova vita di Clark Kent, tornato nella "sua" Smallville con la moglie Lois Lane e i figli Jonathan e Jordan. In una sorta di spin-off a Supergirl, la storia è ambientata e rientra nell’universo DC dell’Arrowverse.

Superman & Lois, la trama

Dopo tante battaglie combattute a Metropolis come Superman, Clark Kent decide di lasciare il Daily Planet e tornare a Smallville, la cittadina dove è cresciuto, insieme all’amata Lois Lane, con cui si è sposato e ha avuto dei figli: Jonathan (chiamato così in memoria del nonno), atletico e dall’animo gentile, e Jordan (dal nome del padre biologico di Clark, Jor-El), timido e impaurito dal mondo esterno, e per questo colpito da frequenti problemi d’ansia. La nuova vita della coppia, in attesa di scoprire se i figli erediteranno i poteri del padre, prosegue tranquilla, tra incontri con vecchie conoscenze (come Lana Lang, sposatasi con Kyle Cushing, e sua figlia Sarah) e nuovi problemi da genitori, ma il pericolo è in agguato.

Il cast

Nei panni di Superman fa il suo debutto Tyler Hoechlin, già l’Uomo d’acciaio nelle serie dell’Arrowverse dedicate a Supergirl, The Flash, Arrow, Batwoman e Legends of Tomorrow. Elizabeth "Bitsie" Tulloch è Lois Lane. Wolé Parks interpreta John Henry Irons (Acciaio) e Adam Rayner è Morgan Edge (Tal-Rho). Nel ruolo di Lana Lang c’è Emmanuelle Chriqui.

Quando e dove vederlo in tv e in streaming (dal 16 luglio)

Superman & Lois andrà in onda su Italia 1 a partire da sabato 16 luglio, con tre episodi in prima serata dalle 21:20. Gli episodi saranno visibili anche sul sito di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche