Stefano Fresi, malore sul palco e notte d'ansia. Il suo racconto sui social: "Niente storie apocalittiche"

L’attore si è sentito male durante uno spettacolo a Brescia e ha dovuto fermare lo show. Sui social ha però voluto tranquillizzare tutti: le sue parole

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Momenti di paura per l’attore Stefano Fresi, attualmente impegnato nei teatri con il monologo Dioggene, che nella serata di sabato 9 marzo ha dovuto interrompere lo spettacolo di Brescia per un malore. L’attore ha iniziato a sentirsi poco bene proprio mentre recitava e in tutta sincerità ha spiegato al pubblico cosa stava accadendo interrompendo lo show. Successivamente, molti giornali hanno ripreso la notizia con titoloni che hanno fatto immediatamente preoccupare tutti sulle sue condizioni di salute, per questo Fresi ha deciso di intervenire in prima persona sui social per tranquillizzare i fan: ecco le sue parole.

Stefano Fresi, piccolo malore durante lo spettacolo: cosa è successo

Nel corso del suo monologo nello spettacolo messo in scena a Brescia, Stefano Fresi ha iniziato a sentirsi poco bene comunicando al pubblico: "Scusate, non è nello spettacolo". Dopo poco l’attore ha capito non poter proseguire con lo spettacolo ed è sceso dal palco attenendo l’intervento dei soccorritori del 118.

Dopo un po’ di tempo, è stato lo stesso personale del teatro di Brescia a comunicare le condizioni di salute dell’attore attraverso la pagina Facebook. "In seguito al malore avvenuto durante la rappresentazione informiamo il nostro gentile pubblico che abbiamo parlato con Stefano Fresi e ci ha rassicurato sulle sue condizioni di salute. Lo spavento è stato tanto per tutti, anche perché, per un attore, interrompere uno spettacolo è sempre l’ultima possibilità. Fortunatamente tutto si sta risolvendo. Stefano sta meglio e ci ha subito detto che vuol recuperare la data".

Questo non è però bastato a placare la preoccupazione dei fan e Fresi ha quindi deciso di intervenire personalmente.

Stefano Fresi tranquillizza i fan: "Tranquilli, scoppio di salute"

Tra titoloni dei giornali e i mormorii del pubblico che era presente in sala, per le condizioni di salute di Stefano Fresi si è creata una forte preoccupazione generale. Alla fine è quindi intervenuto lui in prima persona attraverso un video social.

"Ciao Instagram, volevo dire che, dovreste saperlo ormai che i giornali tendono a fare dei titoloni tipo: ‘malore Fresi’ e quindi capisco la vostra preoccupazione, e ci tengo a dirvi che sto benissimo, è stata una cosa episodica. Mi sono fermato, mi hanno fatto tutti i controlli, sto benissimo, scoppio di salute, quindi state tutti tranquilli. Vi ringrazio tantissimo per l’affetto dimostrato però insomma state tranquilli che sto bene, non fate storie apocalittiche che non servono tipo: ‘Dai che ce la farai’, sto veramente bene, ho anche un rispetto nei confronti di chi sta male davvero. Giuro che sto benissimo, ve voglio bene a tutti. Grazie a tutti ma non me scrivete più. Grazie ciao", ha detto l’attore tranquillizzando i fan una volta per tutte.


Potrebbe interessarti anche