Amici, parla la madre di Angelina: "Papà aveva già capito tutto"

A pochi giorni dalla finale di Amici 22, la cantante, figlia di Mango, ha ricevuto una sorpresa mostrata proprio oggi durante il day time. Ecco cos’è accaduto

Angelina Mango
Fonte: instagram @angelinamango

La tensione nei ragazzi che si stanno preparando alla finale di Amici 22 è molto alta, ma per aggiungere ancora più emozioni, la produzione ha organizzato per la cantante Angelina una sorpresa molto commovente. Amici e familiari hanno voluto farle sapere che sono con lei e la Mango ha potuto ascoltare una lunga lettera scritta dalla madre che le ha fatto una sorprendete rivelazione.

Sorpresa commovente per Angelina

Proprio mentre Angelina era in studio a provare, in vista dell’imminente finale di Amici 22, sullo schermo è improvvisamente apparsa una sorpresa per lei. Alcuni dei suoi più grandi amici hanno voluto farle arrivare tutto il loro sostegno per la finale. In particolare, ha ricevuto un messaggio da Sofia, la migliore amica; dal bassista e amico Filippo; dall’amica Gaia e da molte altre persone che per lei hanno avuto solo belle parole.

Ma la sorpresa non è certo finita qui, perché subito dopo sullo schermo dello studio è apparsa Laura Valente, moglie di Pino Mango e mamma di Angelina, che ha voluto dedicare alla figlia una lettera piena di parole mai dette.

Laura ha esordito con queste parole: "Non ti scriverò una lettera sdolcinata, sono di poche parole, ma non è con una lettera che si può raccontare l’amore di una vita. Da mamma ti confesso che non vedo l’ora che Amici finisca per averti nel mio quotidiano, troppi mesi senza di te. Da pubblico ho goduto di ogni esibizione. Se non fossi tua mamma, sarei comunque una tua fan".

Laura Valente alla figlia Angelina: "Papà 10 anni fa aveva già capito tutto

Ascoltando le parole della mamma, Angelina, seduta sul pavimento dello studio, non ha saputo trattenere le lacrime, soprattutto nel momento in cui Laura ha letto queste parole: "Oggi voglio chiederti scusa perché quando papà se n’è andato forse non ho saputo proteggerti dallo schifo e dalla cattiveria che ci è piovuta addosso". La cantante ha quindi voluto replicare immediatamente affermando che la madre non debba assolutamente chiederle scusa, perché è proprio grazie a lei se è diventata così.

La lettera è poi proseguita con una rivelazione molto toccante nella quale la madre ha confidato alla figlia di aver ritrovato il comunicato stampa che il padre, Pino Mango, aveva scritto in occasione dell’uscita dell’ultimo album registrato. Album all’interno del quale c’è anche la cover del brano Get Back dei Beatles cantata proprio insieme alla figlia Angelina.

Il comunicato scritto dal padre afferma: "In Get Back vi è lo scontro delicatissimo tra la vocalità robusta e potente di un uomo maturo e quella di Angelina, 12enne di carattere, forte, di un giovane istinto, capace di melismi complessi e mai invadenti, di velluti timbrici come un affetto e titanici come il significato di un altare. Ascoltando Angelina cantare in questa canzone si capisce chiaramente che la musica è un firmamento che ti accoglie dalla nascita e ti benedice e ti sorride".

La madre ha quindi proseguito dicendo: "Sono passati 10 anni, e da allora tu hai fatto 10 anni di gavetta, sei cresciuta, hai imparato tante cose. Ma papà 10 anni fa aveva già capito tutto, nel suo cuore aveva già visto cosa saresti diventata oggi". Una dedica piena d’amore che sicuramente darà ad Angelina la giusta forza per affrontare al massimo e nel migliore dei modi la finale di Amici e il futuro che l’aspetta.


Potrebbe interessarti anche