Sissi torna in tv: al via le repliche della fiction di Canale 5

Da martedì 6 giugno riparte la fortunata serie che racconta la vita dell'iconica Principessa e la sua storia d'amore con l'imperatore Franz Joseph.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Con l’avvento dell’estate tutte le principali reti televisive mettono in pausa i propri palinsesti, mandando in vacanza i propri programmi di punta per concentrarsi sulla stagione a venire. E, nel frattempo, decidono di puntare sulle repliche, riproponendo i prodotti di maggior successo delle stagioni passate. Così, mentre su Rai 1 le vecchie fiction sono tornate in auge già da diverse settimane, questa volta è il turno di Canale 5 che, a partire da martedì 6 giugno, propone la prima stagione di Sissi, tra le serie più amate degli ultimi anni.

Sissi, la trama della prima stagione

La protagonista è la celeberrima Principessa Elisabetta, soprannominata Sissi, e la sua meravigliosa storia d’amore con l’imperatore Franz Joseph. La storia inizia quando Sissi è molto giovane: secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica, è una ragazza forte e determinata, ma anche sognatrice e appassionata di arte e poesia. La sua vita viene improvvisamente stravolta quando la madre le comunica che dovrà seguire la sorella maggiore Elena in Austria, a Ischl, dove sarà annunciato il suo fidanzamento con l’imperatore Franz Joseph. La ragazza non è per nulla entusiasta di questo viaggio ma, una volta raggiunta l’Austria, incontra casualmente l’imperatore. I due si trovano insieme in una situazione di grave pericolo, ma bastano pochi sguardi per far capire loro di provare qualcosa l’uno per l’altra. Franz decide dunque di non suggellare il fidanzamento con Elena, preferendo sposare Sissi. La sorella maggiore si impegna così a insegnarle tutto ciò che sa sulla vita di corte, per trasformarla in una vera imperatrice; il padre, però, è contrario alle nozze. La fiction racconta dunque una delle storie d’amore più famose della storia, tra sentimenti, intrighi di potere, i rigidi dettami di corte, ma mettendo in primo piano anche la complessa personalità di Sissi, tanto determinata e curiosa quanto invasa da nevrosi e ossessioni.

Sissi, il cast

Sissi è una produzione austro-tedesca con protagonista l’attrice di origini svizzere Dominique Devenport nei panni della Principessa Sissi. Al suo fianco nel cast della fiction troviamo Jannik Schümann nel ruolo di Franz Joseph, ma anche David Korbmann (Conte Karl Ludwig von Grünne), Désirée Nosbusch (Arciduchessa Sophie), Pauline Rénevier (Duchessa Elena), Marcus Grüsser (Duca Massimiliano) e molti altri.

Quando e dove vedere Sissi

La prima stagione di Sissi va in onda su Canale 5 a partire da martedì 6 giugno. La serie conta in tutto sei episodi, che vedremo in una sorta di doppia maratona in due prime serate: tre puntate questa sera e altrettante il prossimo martedì 13 giugno. La fiction è visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity; trattandosi di una replica, tutti gli episodi della prima e della seconda stagione sono già disponibili on demand sulla stessa piattaforma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche