Sanremo: Grignani e Arisa tra cadute, abiti già visti e Vessicchio

Il duo di cantanti si è lasciato andare ad un’interpretazione audace di Destinazione Paradiso, che è parsa subito molto improvvisata, come se Grignani andasse a braccio

Gianluca Grignani scende dal palco disseminando il caos tra il pubblico, Arisa cerca di seguirlo improvvisando per quanto possibile con il controcanto. Poi la musica non si ferma e Grignani chiede di proseguire facendo anche alzare tutti in piedi. A dirigere l’orchestra, oltre al celebre Direttore Enrico Melozzi, si è presentato a sorpresa un ospite inatteso. La quarta serata delle cover ha portato sul palco una delle esibizioni più pazze, confusionarie e iconiche di questo Sanremo. Su internet fioccano i meme e i video sono già virali. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

L’introduzione degli artisti

I conduttori non hanno neanche fatto in tempo a presentare gli artisti e il loro ingresso sul palco, che già hanno cominciare a fioccare le prime improvvisate. Ad affiancare il direttore d’orchestra Enrico Melozzi si è infatti presentato a sorpresa Beppe Vessicchio, che quest’anno sarebbe dovuto essere stato assento dal teatro dell’Ariston, ma ha sorpreso il pubblico con una comparsata. Il simpatico barbuto si è soffermato maggiormente in una goliardica direzione del pubblico piuttosto che dell’orchestra , in modo da lasciare al collega il compito per cui era a bordo palco. Ma lo sorprese non finiscono certo qui. L’ospite Arisa scendendo dalle scale, è parsa avere indosso un abito molto familiare a tutto il pubblico. Per uno scherzo del destino si trovava ad indossare infatti un particolare tubino nero di pelle con scollo profondo e squadrato dallo stile riconoscibilissimo e molto audace, peccato che lo stesso abito fosse stato indossato nell’esibizione subito precedente dalla violinista Laura Marzadori, che aveva appena finito di accompagnare Lazza e Emma per la loro esibizione. Le gaffe non finiscono però qui, perché cercando di scendere impacciatamente le scale con tacchi vertiginosi Arisa si è fatta aiutare dal compagno di duetto Grignani, peccato che salendo le scale sia inciampato e caduto lui stesso, creando una confusione generale tra il palco.

L’esibizione

Il duo di cantanti a quel punto si è lasciato andare ad un’interpretazione audace di "Destinazione Paradiso", che è parsa subito molto improvvisata, come se non avessero avuto modo di provarla, o molto probabilmente Gianluca stesse facendo un po’ di testa sua. La conferma è arrivata quando l’impacciato duo, cercando di scendere le scale del palco verso la platea, con qualche stonatura di lui pareggiata dalla performance di lei, ha chiesto all’orchestra di continuare col pezzo con un: "Ancora un giro". La situazione a quel punto è degenerata. Grignani ha praticamente abbandonato Arisa andando verso il pubblico e cercando di convincerlo a salire con loro sul palco, Arisa presa alla sprovvista è andata ad esibirsi di fronte al Direttore di Rai 1 Stefano Coletta, porgendogli il microfono per farlo cantare, mentre lui faceva scena muta facendo segno di "No" alla cantante. Dopo aver seminato il caos tra le poltrone del pubblico il duo è poi tornato con qualche difficoltà sul palco terminando la canzone, non prima però che Arisa si lasciasse sfuggire un commento: "Gianlu, abbiamo fatto un casino".


Potrebbe interessarti anche