Sanremo 2023: annunciati gli ospiti che canteranno sul terzo palco

Confermata quindi a gran sorpresa la presenza di un terzo e nuovo palco durante le cinque serate del Festival, che si andrà ad aggiungere a quello dell'Ariston e quello sulla Costa Smeralda

Un Sanremo sempre più moderno e al passo con i tempi, bisogna dire. Amadeus aveva già annunciato che la mattina del 18 gennaio avrebbe fatto il suo primo video sull’app TikTok. Bene, detto fatto. Ovviamente ha sfruttato la piattaforma per portare maggiore attenzione mediatica sull’imminente inizio del Festival di Sanremo 2023, annunciando un’importante novità sull’evento, che porterà a una super aggiunta.

Il "Terzo palco"

Il conduttore e Direttore artistico del Festival ha confermato la presenza di un nuovo e terzo palco durante le serate. Non solo avremo il canonico e classico palco dell’Ariston, e il secondo palco ospitato su nave a largo di Sanremo, introdotto in questi ultimi anni e che stavolta vedrà la presenza di Salmo, ma ci sarà anche un nuovissimo palco che prenderà posto in città, più precisamente a Piazza Colombo. "Quest’anno ci saranno tre palchi: quello dell’Ariston, quello sulla Costa Smeralda e un palco pazzesco in piazza Colombo dove si esibiscono dei cantanti tutta la sera e per tutte e cinque le serate con collegamenti con l’Ariston", ha dichiarato Amadeus. Quindi Sanremo quest’anno non solo si sdoppia, ma addirittura triplica! Ma come faranno gli organizzatori a riempire il palco durante l’evento? Scopriamo insieme tutti i nomi che sono stati confermati per questo atteso terzo palco.

I nuovi ospiti confermati

Tra i primi ospiti confermati, che riscalderanno gli animi in una delle più belle piazze di Sanremo, troviamo nomi di tutto rispetto, che già in altre occasioni hanno saputo dimostrare il loro talento sul palco dell’Ariston, i nomi ufficiali sono infatti quelli di: Piero Pelù, Nek e Francesco Renga, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista. Si tratta quindi di nomi in qualche modo legati non solo al Festival, ma anche alla Direzione artistica di Amadeus. A cominciare Da La Rappresentante di Lista, che per la terza volta consecutiva salirà su un palco targato Sanremo, passando per Achille Lauro, ormai tra i volti principali del Festival addirittura dal 2019, oltre che Piero Pelù, che ha esordito all’Ariston durante il primo "Mandato" di Amadeus.


Potrebbe interessarti anche