RTL Power Hits Estate 2023: il grande concerto dei tormentoni dell’estate all’Arena di Verona (e in tv)

Martedì 29 agosto va in scena l’evento live che chiude l’estate di musica: da Fedez, Annalisa e gli Articolo 31 a Mengoni ed Elodie, tutti gli ospiti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Power Hits Estate 2023 sta diventando sempre più un appuntamento fisso dell’estate e oggi martedì 29 agosto, per il settimo anno consecutivo, il grande evento di musica targato RTL andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. La serata decreterà il vincitore dell’estate di musica a suon di tormentoni che hanno accompagnato la stagione estiva italiana Chi avrà scritto il tormentone dell’anno? Appuntamento questa sera a partire dalle 20:45 a Verona, e non solo: il concerto sarà trasmesso anche in diretta tv Sky e Tv8. Scopriamo tutti i dettagli della serata.

RTL Power Hits Estate 2023: gli ospiti della serata

Power Hits Estate compie 7 anni e, come di consueto, torna di scena all’Arena di Verona. Inaugurato nel 2017 (quando vinse Francesco Gabbani) anche quest’anno il grande concerto estivo targato RTL decreterà il tormentone dell’estate 2023. Martedì 29 agosto sul palco di Power Hits Estate 2023 saliranno dunque tutti i cantanti e gli artisti che hanno accompagnato la stagione con la loro musica. Insomma, Un vero e proprio evento per chiudere l’estate, dove ascolteremo i brani di: Achille Lauro e Rose Villain, Alfa, Angelina Mango, Blanco, Boomdabash, Coez e Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cristiano Malgioglio con Bungaro Emma, Ernia con Bresh e Fabri Fibra, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fedez, Annalisa e gli Articolo 31, Irama e Rkomi, Jain, Lazza, Levante, Marco Mengoni ed Elodie, Mark & Kremont, Mr. Rain e Sangiovanni, Pinguini Tattici Nucleari, Purple Disco Machine e Kungs, Rhove, Rocco Hunt e Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Tommaso Paradiso e Baustelle, Yungblud.

Oltre al premio Power Hits Estate 2023 al tormentone dell’estate 2023, verranno assegnati i premi al singolo italiano più venduto, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia e all’album più venduto di questa stagione estiva.

Alla conduzione della serata ci saranno Paola Di Benedetto, conduttrice televisiva e radiofonica, insieme a Jody Cecchetto, figlio di Claudio, con Matteo Campese, speaker radiofonico.

Quando e dove vederla in tv

In diretta dall’Arena di Verona, il concerto di RTL Power Hits Estate 2023 verrà trasmesso anche in radiotelevisione, ovviamente su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre) e su Radio Zeta (canale 266) ma anche su Sky Uno e in chiaro Tv8. Streaming disponibile anche sulla piattaforma RTL 102.5 Play e sul sito di Tv8. Appuntamento a partire dalle ore 20:45.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche