Paura per l'ex gieffina Roberta Beta: operata per un tumore

L'ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello ha raccontato tramite social di essersi sottoposta ad un intervento per rimuovere un adenoma.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Roberta Beta
Fonte: Instagram @robertabetareal

Era il lontano 2000 quando Roberta Beta entrava per la prima volta nella casa del Grande Fratello, il reality show che proprio quell’anno sbarcava in Italia con la sua primissima edizione. Il programma fu vinto da Cristina Pievani, e tra i concorrenti più noti c’è sicuramente il compianto Pietro Taricone. Oggi si torna a parlare di quella prima stagione del Gf a causa di un post pubblicato sui social proprio da Roberta Beta, la quale ha raccontato ai suoi follower di aver vissuto un periodo difficile per la propria salute.

Roberta Beta, il racconto della malattia

In un lungo post condiviso su Instagram, Roberta Beta ha raccontato di aver trascorso un mese piuttosto travagliato, a causa di un problema di salute. Fortunatamente, la vicenda si è risolta e tutto è andato per il meglio: proprio per questo, l’ex gieffina ha deciso di raccontare la propria storia, facendo notare come sottoporsi periodicamente ai dovuti controlli possa salvare la vita. La scorsa settimana, Beta si era mostrata in una serie di foto che la ritraevano in un letto d’ospedale, con un vistoso cerotto sotto l’orecchio. "Tranquilli non ho fatto il lifting…La vita sorprende sempre…purtroppo non sono sempre belle sorprese ma sono qua…un po’ miracolata dal pellegrinaggio a Lourdes perché dopo anni ho capito che il modulo sotto l’orecchio non era una semplice ghiandola infiammata!", ha scritto sui social. Grazie ad alcuni esami, Roberta Beta ha infatti scoperto di avere un tumore adenoideo – fortunatamente rivelatosi benigno – e si è quindi immediatamente sottoposta ad un intervento chirurgico.

"Davvero la vita è sorprendente. Questa è una nuova lezione che mi serve per apprezzare tutto ciò che ho! Condividere la mia esperienza vuole essere un modo per aiutarci ad andare avanti nel modo migliore sapendo che il cammino è costellato di insidie ma anche di paesaggi meravigliosi", ha scritto poi il giorno successivo. In queste ore, Roberta Beta è tornata sui social, mostrando la cicatrice che l’intervento le ha lasciato. Queste le sue parole: "Ecco ciò che rimane di un mese "diverso" e molto intenso. L’esame istologico è risultato negativo e meno male visto che le dimensioni dell’adenoma erano pari ad una piccola albicocca . Ringrazio ancora il dott. Prof. Lup Mannar Domenico Tassone che mi ha operato e che ha capito immediatamente la situazione. Sono felice e ringrazio la Madonna di Lourdes che mi ha tirato un orecchio e mi ha attenzionato su di un pallino fetente che appariva e scompariva da almeno un paio di anni. Ora che il bubbone non c’è più fan**lo a chi mi vuole male e vado avanti sempre più sorridente! Baci".


Potrebbe interessarti anche