Reazione a catena: la nuova edizione durerà fino a dicembre

Il game show condotto da Marco Liorni, che inizierà a giugno, proseguirà per la prima volta per 6 mesi prima di lasciare di nuovo spazio a L’Eredità

Reazione a Catena
Fonte: Marco Liorni

La prossima estate sarà più lunga, almeno per quanto riguarda la televisione, e in particolar modo il palinsesto Rai. In onda dal prossimo giugno, infatti, la 16esima edizione di Reazione a Catena durerà per la prima volta per ben 6 mesi, proseguendo la sua corsa fino a dicembre. Il game show, condotto da Marco Liorni per il quarto anno consecutivo, è storicamente il "sostituto" de L’Eredità nei 3 mesi estivi di Rai 1. Questa nuova stagione permetterà invece a Reazione a Catena di ritagliarsi uno spazio più importante, dividendosi equamente l’anno con il programma di Flavio Insinna. Dopo i grandi numeri dell’estate scorsa, questa "promozione" era nell’aria, ma ora ha finalmente trovato conferma. Il gioco fatto di parole, associazioni, proverbi e catene di Marco Liorni inizierà dunque con ogni probabilità il 6 giugno prossimo e, per la prima volta nella storia, proseguirà fino al 4 dicembre. Dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 andrà in onda in contemporanea con i Mondiali di calcio in Qatar, e verrà quindi intervallato a seconda dei match previsti.

Reazione a Catena – L’intesa vincente: conduce Marco Liorni

In onda dal prossimo giugno, la 16esima edizione di Reazione a Catena – L’intesa vincente vedrà la conferma Marco Liorni alla conduzione. Il presentatore romano sarà al timone del programma di Rai 1 per il quarto anno consecutivo, raggiungendo il record di stagioni dei colleghi Amadeus e Pino Insegno. Il programma – registrato nello Studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli –tiene compagnia agli italiani nella fascia preserale estiva fin dal 2007.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche