Reazione a catena, bufera su Pino Insegno: "Fa sentire stupidi i concorrenti"
L'ironia del conduttore romano in questa puntata non è piaciuta per nulla al popolo del web: "È di un'antipatia incredibile".
Mentre Gli Essenziali continuano a tenersi stretto il titolo di campioni di Reazione a catena, seppur senza vincere il montepremi, l’ondata di critiche social questa volta ha travolto anche Pino Insegno. Nella puntata di ieri, martedì 20 agosto, i tre vocalist della Sardegna hanno battuto Le Sorelle di Angelo all’Intesa Vincente, per poi approdare all’Ultima Catena, dove non hanno indovinato l’Ultima Parola. Sul web si è sollevata la solita polemica sulla scarsa preparazione dei concorrenti, specie se messi a confronto con quelli delle passate edizioni. Questa volta, però, anche il conduttore si è preso una dose di odio social, per via di una battuta (e una gaffe) fatta durante la Catena Musicale.
Qui Gli Essenziali stavano per collegare le parole ‘Astronauta’ e ‘Zoom’ con una canzone dei Coldplay, ma Fabrizio non era certo del titolo. Così, ad un certo punto ha detto: "Adventure of a lifetime", scatenando l’ilarità di Insegno: "Ma perché così complicato, cioè, io devo chiedere ‘sta cosa, mi devo impicciare su un titolo che hai inventato!". Peccato però che non fosse per nulla inventato, dato che è effettivamente un brano della band del 2015, solo non quello corretto per azzeccare la risposta. Cultura musicale a parte, il conduttore è esploso in una serie di risate senza fine, tanto da non riuscire quasi più a parlare: "Per favore! Qualcuno mi doppi, vi prego! Doppiami tu Fabrizio, mai successo nella mia vita ma succede adesso".
Reazione a catena, social contro l’ironia e la gaffe di Insegno
Nella puntata di ieri del game show di Rai 1, Gli Essenziali non hanno vinto il montepremi ma hanno comunque mantenuto il titolo di campioni, vincendo contro le sfidanti, Le Sorelle di Angelo. Nel corso della partita, questa volta, i social hanno spostato le solite critiche verso il conduttore, reo di aver fatto una gaffe sulla Catena Musicale, condendo il tutto con troppa ironia. Tutto è iniziato quando i tre vocalist non sono riusciti a indovinare un brano dei Coldplay, sbagliando titolo. La cosa ha divertito molto Pino Insegno, il quale ha ironizzato sul fatto che il brano nominato dai campioni non esistesse, e invece è un pezzo del 2015.
Poi, tra risate a perdi fiato, l’attore romano ha chiesto di essere doppiato perché non riusciva neanche a parlare: "Qualcuno mi doppi, vi prego!". E procedendo con il labiale ha chiesto alla regia: "È Adventure of a Lifetime?". La soluzione corretta è Up&Up, e mentre il conduttore continuava a ridere, sul web è scoppiata la polemica: "Come 0dio Pino Insegno nessuno veramente ma è di un’antipatia incredibile e soprattutto fa sentire stupidi tutti i concorrenti che poi da che pulpito viene la predica dato che è il primo ignorante", "Non capisco che problema abbia il conduttore con Adventure of a lifetime, che non solo esiste davvero ma ci stava pure benissimo con l’indizio".