Raoul Bova allarma i fan, impegni annullati e ricovero in ospedale: “Mi hanno operato subito”

L'attore comunica di essersi sottoposto ad un'intervento al ginocchio per stare meglio. Poi arrivano le scuse al Festival calabrese a cui avrebbe dovuto prendere parte

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Negli anni abbiamo imparato ad amare il celebre attore. Raoul Bova è gradualmente entrato nel cuore degli italiani grazie ai suoi film che negli anni lo hanno incoronato come uno dei re delle commedie all’italiana, nonché incontrato sex symbol. Ma pochi sanno che l’attore ha anche un passato da nuotatore, strada che ha seguito per diversi anni dopo il liceo. Questo ha permesso a Bova di dedicarsi anche a vari film e serie TV a tema nuoto, dal film con gli ex colleghi nuotatori Ultima Gara, alla serie Come un delfino, ma anche I fantastici 5. Anche se non è riuscito a diventare un campione di nuoto che sognava, ha potuto comunque continuare a praticare il suo sport. Ma sembra che per un po’ dovrà smettere, poiché l’attore si è dovuto sottoporre a sorpresa ad un intervento al ginocchio, riorganizzando impegni lavorativi già programmati in Calabria.

L’intervento al ginocchio e l’evento annullato

La notizia ha sorpreso come un fulmine a ciel sereno i fan del bel attore, che si sono ritrovati sui social un video dello stesso Raoul che si scusava per non aver potuto mantenere gli impegni presi, mentre si trova a casa sua, steso sul letto tra una stampella e una gamba fasciata. Ma cosa è successo esattamente? Lo ha spiegato lo stesso attore, raccontando nel video: "Un saluto a tutti e un grande abbraccio, spero che stiate bene. Io purtroppo sono qui a Roma, mi hanno appena dimesso dal "Gemelli" per un intervento al ginocchio". Purtroppo è stato tutto imprevedibile: "Ci sono stati gli imprevisti e quindi l’operazione l’ho dovuta anticipare". Bova ha così confermato che non parteciperà più come previsto al "Magna Graecia Film Festival", dove era atteso per la consegna dell’ambita Colonna d’Oro.

Il dispiacere e le scuse di Raoul Bova

L’attore, che ha anche origini calabresi da parte di padre, non ha nascosto la sua tristezza per non poter prendere parte all’evento: "Sono molto dispiaciuto, perché sarei voluto venire lì con voi, a festeggiare con voi, a sorridere con voi, con Gianvito Casadonte, il grande organizzatore di questo festival, e a tutto lo staff che lo circonda. Avrei voluto fare dei bagni nel mio mare della Calabria, vedere delle cose meravigliose e soprattutto presentarvi un film a cui tenevo molto, un documentario sulla Siria, ma sono sicuro che il prossimo anno lo rivedremo insieme". Poi ritorna sull’intervento confermando: "Ho solo fatto un’operazione per stare meglio, starò meglio, scusate ancora di non essere lì ma purtroppo c’è stato questo piccolo imprevisto vi voglio bene un abbraccio". Il video è stato poi prontamente condiviso dalle pagine dell’evento calabrese, con gli organizzatori che hanno augurato pronta guarigione al celebre attore. Non è la prima volta che emergono notizie dell’attore sottoposto ad intervento, circa 10 anni fa si erano diffuse delle voci di un’operazione di appendicectomia mentre si trovava in Spagna, che per complicanze aveva richiesto un secondo intervento in Italia. Ma il portavoce aveva prontamente smentito la voce. Ora però è tutto confermato dal diretto interessato.


Potrebbe interessarti anche