Future Hits Live: il grande concerto di Radio Zeta dedicato ai giovani

Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini presentano il grande concerto dedicato agli idoli della Generazione Z: ecco tutti i dettagli.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo il grande successo di Radio Italia Live, sabato 10 giugno va in scena un nuovo grande concerto promosso dalla radio. Stiamo parlando di Radio Zeta Future Hits Live, un appuntamento musicale dedicato ai giovani della cosiddetta Generazione Z, e che riunisce su un solo palco tutti i più grandi nomi della musica italiana del momento. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Future Hits Live, i conduttori

Come ogni grande concerto che si rispetti, anche Radio Zeta Future Hits Live può contare sulla presenza di conduttori ed esperti del mondo della radio. A guidare la serata, quest’anno, saranno due spearker della stessa Radio Zeta, i giovanissimi Jody Cecchetto e Camilla Ghini (entrambi figli di volti noti dello spettacolo, rispettivamente Claudio Cecchetto e Massimo Ghini). Al loro fianco Paola Di Benedetto, ex voce di Radio Zeta successivamente passata a RTL 102.5. Il concerto va in scena dal prestigioso palco del Foro Italico di Roma.

Gli artisti

Sul palco del Foro Italico si alternano numerosi artisti, e in particolare tutti coloro che, oggi, scalano le classifiche e che si sono imposti come gli idoli della Generazione Z. Ecco l’elenco completo dei cantanti presenti a Radio Zeta Future Hits Live:

Achille Lauro, Alfa, Angelina Mango, Annalisa, Ariete, Articolo 31, Blanco, Boro Boro, Bresh, Elettra Lamborghini, Elodie, Emma, Fabio Rovazzi, Fedez, Francesca Michielin, Gazzelle, Geolier, Irama, Lazza, LDA, Madame, Mahmood, Mara Sattei, Matteo Paolillo, Mr. Rain, Oriana Sabatini, Pinguini Tattici Nucleari, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt, Rosa Chemical, Rose Villain, Sangiovanni, Tananai, Tommaso Paradiso, Tony Effe. Oltre alla musica di questi grandi artisti, protagonista sarà anche l’iniziativa Future Hits for Future Lives, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma e il Ministero della Salute sul tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, e Fondazione ANIA per la sicurezza stradale.

Dove e quando vedere Radio Zeta Future Hits Live

Radio Zeta Future Hits Live va in scena sul palco del Foro Italico di Roma. Ma, se non siete della Capitale o non siete riusciti ad acquistare i biglietti, niente paura: il concerto viene trasmesso in diretta sia in tv che in radio. È infatti possibile seguire l’evento in televisione, a partire dalle 21.15, in contemporanea su Sky Uno e su Tv8. In radio, invece, va in onda su Radio Zeta e RTL 102.5 (anche in radiovisione sui canali 266 e 36 del digitale terrestre e 735 e 736 di Sky) e in streaming su RTL 102.5 Play. Il grande concerto sarà replicato anche alla fine dell’estate: tornerà dal vivo il 30 agosto, nella splendida cornice dell’Arena di Verona.


Potrebbe interessarti anche