Peppino di Capri salta la sua esibizione a Sanremo 2023: come sta

Il cantante ha una lunga storia legata al celebre Festival della canzone Italiana. Riuscì infatti ad aggiudicarsi la competizione in ben due occasioni

Atteso sul palco dell’Ariston nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2023 per un’esibizione canora, Peppino di Capri è stato costretto a far slittare di un giorno la sua performance. Nel corso della serata si sono esibiti altri ospiti, tra cui Ranieri, tornato per promuovere una nuova serie Rai, e i Maneskin, che hanno fatto "All in" con un medley dei loro maggiori successi, compresi alcuni pescati dalla loro ultima fatica Rush. Purtroppo di Capri non ha potuto unirsi ai suoi colleghi sul palco, e ha preferito rimandare il suo ingresso sul palco dell’Ariston.

Cosa è successo

Ad informare la stampa dell’abbandono forzato del cantante è stata la stessa Rai, ufficializzando così la sua assenza dalla scaletta della kermesse di questa ultima sera. L’organizzazione del Festival sperano infatti che le sue condizioni di salute possano migliorare con l’aiuto degli esperti, permettendogli di ritirare il premio alla carriera che Sanremo ha deciso di concedergli. Il celebre cantante 83enne ha spiegato di essere stato colpito da un calo della voce per via del grande freddo di questi ultimi giorni, questo contrattempo non gli ha permesso di adempiere al suo ruolo di ospite della serata. Per coprire il buco in scaletta causato dall’assenza di Peppino di Capri, in attesa del suo possibile ritorno per la quarta serata, quella dedicata alla cover, è stato inserito un tributo in omaggio al compositore americano Burt Freeman Bacharach, scomparso proprio ieri all’età di 94 anni per cause naturali.

Il passato di Peppino di Capri

Il cantante ha una lunga storia legata al celebre Festival della canzone Italiana. Riuscì infatti ad aggiudicarsi la competizione in ben due occasioni. La prima quando il teatro della gara non era ancora l’Ariston, ma si svolgeva tutto al Casinò di Sanremo, Peppino vinse con "Un grande amore e niente più", superando Peppino Gagliardi e Milva nel 1973. Solo tre anni più tardi il successo si è ripetuto, cantando "Non lo faccio più", in questo caso Peppino si trovò davanti al duo di Wess e Dori Ghezzi, nonché Sandro Giacobbe e gli Albatross, che finirono al terzo posto a pari merito.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche