Pare Parecchio Parigi, Pieraccioni nei guai: l’accusa è pesante
Stasera su Sky e Now, l’ultimo film del regista toscano (travolto dalle polemiche)
Una famiglia tutta sfasciata, composta da un anziano padre e tre fratelli che non si vedono da anni, si riunisce al capezzale del padre quando questi è colto da un malore. I medici comunicano ai tre figli che la situazione è grave e gli affidano l’anziano genitore. A questo punto i tre decidono di realizzare il suo grande desiderio irrealizzato: fare un viaggio in camper tutti insieme, fino a Parigi. Peccato che, legalmente non sia possibile quindi, che fare? Il viaggio si farà ugualmente, in camper, ma completamente simulato, non allontanandosi mai dal maneggio di uno dei tre figlia, tra situazioni surreali e confessioni sorprendenti.
Il film Pare Parecchio Parigi è una classica commedia "alla Pieraccioni" che vede nel cast, insieme al regista, Leonardo Pieraccioni, protagonisti Nino Frassica, Giulia Bevilacqua e Chiara Francini. Ma Pare Parecchio Parigi è stato anche al centro di polemiche. Il regista ha detto di essersi ispirato a un fatto di cronaca locale raccontatogli da un amico per la storia al centro del film, ma l’attore Antonio Grosso, regista del corto prodotto da Raoul Bova "Come se fosse Parigi" non ha potuto fare a meno di notare le somiglianze tra il suo lavoro e quello di Pieraccioni, chiamando in suo aiuto anche Le Iene che ne hanno chiesto conto al regista toscano, sollevando un vespaio di polemiche.
Pare Parecchio Parigi andrà in onda stasera in prima tv su Sky Cinema Uno alle 21.15 e disponibile on demand da stasera su Now.