Morgan: Rai e Warner lo scaricano dopo il caso Schiatti. Il suo sfogo notturno: “Gli angeli con me” (e Bugo ride)

A processo per stalking e licenziato da tv ed etichetta, il cantante ha pubblicato un duro post sui social, suscitando l’ilarità del vecchio “nemico” di Sanremo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Morgan rompe il silenzio, ma con parole criptiche. Nella giornata di ieri mercoledì 10 luglio l’articolo pubblicato da Selvaggia Lucarelli su Il Fatto Quotidiano con lo scopo di ricostruire il processo per stalking e diffamazione in cui il cantante è imputato ha fatto esplodere una vera e propria bufera. L’ex leader di Bluvertigo – Marco Castoldi all’anagrafe – dopo essere stato "scaricato" sia dalla Rai che dalla Warner, ha pubblicato nella notte un post con parole di duro sfogo sulla vicenda, commentata poche ore prima anche dal vecchio "nemico" Bugo. Scopriamo tutti i dettagli.

Morgan licenziato da Rai e Warner: la reazione di Bugo

Travolto da una vera e propria bufera, nel giro di poche ore Morgan ha perso sia tv che etichetta. In seguito alla pubblicazione dell’articolo de Il Fatto Quotidiano firmato da Selvaggia Lucarelli sul processo per stalking e diffamazione in cui il cantante è imputato dopo la denuncia del 2020 della sua ex Angelica Schiatti, infatti, la Rai ha preso le distanze dal cantante e ha fatto sapere che il nuovo programma (che non era anche ancora stato finalizzato) con l’ex leader dei Bluvertigo non si farà. Per Morgan, tuttavia, non è finita qua. Nel pomeriggio di ieri anche la sua etichetta Warner Music Italy ha deciso di stracciare il contratto con l’artista per lasciare "che la questione sia dibattuta nelle giuste sedi". Approfittando del detto "ride bene chi ride ultimo", il vecchio "nemico" di Morgan Cristian Bugatti in arte Bugo ha commentato su X l’annuncio della Warner con una lunga risata. Il cantante aveva recentemente perso la causa per diffamazione contro l’ex leader dei Bluvertigo dopo il famoso litigio di Sanremo 2020, quando lasciò il palco dell’Ariston.

Lo sfogo del cantante sui social

Nella notte, come anticipato, Morgan ha pubblicato un post fatto solo di testo condividendo dure parole riguardo la vicenda. "Bestie, violenti e misantropi, untori e boia stiano dalla parte di starfucker e mafiosi. Esseri umani, persone civili, non violenti, persone dotate di anima, stiano con me" l’appello del cantante, che ha parlato di una vera e propria guerra ai "mostri", senza però fare il nome di nessuno, tantomeno quello di Angelica Schiatti o il suo compagno Calcutta: "Nessuna guerra ai mostri, però, mi raccomando. I mostri hanno un dispositivo di autopunizione, quindi non dovremo fare nulla". Morgan si è detto sicuro della sua posizione che, in questa "guerra", si ritrova sotto accusa ma dalla parte giusta: "Oggi vi piacciono i mostri e se il mostro fossi io vi piacerei. Io non vi piaccio perché gli angeli non piacciono ai mostri. Gli angeli stiano con me".


Potrebbe interessarti anche