Maria De Filippi rinuncia all'eredità di Maurizio Costanzo: l'annuncio. A chi va tutto

La conduttrice, ospite a RTL 102.5, ha parlato apertamente di una questione spinosa su cui alcune persone hanno fatto supposizioni false e infondate.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Maria De Filippi, queen indiscussa di casa Mediaset, ha deciso di rompere il silenzio su una questione spinosa: l’eredità del marito Maurizio Costanzo scomparso il 24 febbraio 2023. "Su di me sono state dette tante cretinate", ha affermato Maria ospite a RTL 102.5 sottolineando come molte persone si siano permesse di fare supposizioni false e infondate su questo delicato argomento. Per questo la conduttrice ha poi voluto specificare come stanno esattamente le cose, smentendo qualsiasi altra ipotesi uscita negli ultimi mesi: ecco cosa ha detto.

Maria De Filippi e l’eredità di Maurizio Costanzo: tutta la verità

"I social li leggo e penso di essere più strutturata nel leggerli rispetto ad un ragazzino di 18/19 anni e in quello bisognerebbe educarli perché faticano tanto. Ti destabilizza quello che dicono su di te, magari con un nome finto. Noi abbiamo imparato in tv a cercare di non offendere e a rispettare tutti ed è giusto che sia avvenuto, non capisco perché sui social non sia così", ha affermato Maria De Filippi, ospite a RTL 102.5, parlando dei social e delle troppe persone che li utilizzano per offendere e sparare sentenze senza fondamento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

E, di recente, Maria si è trovata proprio in questa situazione in merito a un argomento molto delicato: l’eredità del marito Maurizio Costanzo. "Un giorno mi sono imbattuta in un tizio che avrà sui 65 anni che diceva delle ‘stronzate serie’, un sacco di p***e con serietà su di me. E mi sono detta: ‘Quasi le faccio vedere in tv così la gente capisce’, ma poi ho cambiato idea, perché in questo modo gli faccio anche pubblicità. Ho pensato di querelarlo e l’ho fatto perché penso che ci sia un limite. Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi è quando ha parlato di Maurizio raccontando di un’eredità pazzesca che io avrei rubato a mio figlio e ai figli di Maurizio".

Ecco invece tutta la verità. "Io ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore dei suoi figli e un cretino che sui social dice questo mi ha fatto ribollire il sangue. Su questo argomento ero una iena, volevo farlo vedere per mostrare le cavolate che questo tizio dice. I social sono belli perché consentono la libertà a tutti di esprimersi ma non deve mai sorpassare il rispetto delle persone", ha concluso Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo, i figli a cui è andata la sua eredità

In tutto ciò ricordiamo infatti che Maurizio Costanzo ha avuto tre figli nel corso della sua vita. Saverio e Camilla, figli naturali nati dalla relazione con la giornalista Flaminia Morandi, e Gabriele, adottato da lui e da Maria De Filippi nel 2002. Ed è proprio tra loro tre che è stata equamente suddivisa l’eredità del padre, a cui la conduttrice ha rinunciato per permettere ai figli di beneficiarne a pieno.


Potrebbe interessarti anche