Maddalena Corvaglia risponde alle critiche e riconferma la sua teoria sul caso Imane Khelife (con l’aggiunta di 'prove')
L’ex velina è finita al centro di una grossa polemica dopo aver detto la sua sulla pugile intersex alle Olimpiadi: oggi è tornata a parlarne.
In poche ore ha fatto letteralmente il giro del web il video dell’ex velina Maddalena Corvaglia nel quale esprime il suo parere in merito al caso della pugile Imane Khelife. Si tratta infatti di un’atleta intersex (ovvero che soffre di una disfunzione ormonale) che sta attualmente careggiando nella categoria 66 chili dei pesi welter alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nel video, la Corvaglia si è espressa palesemente contro la scelta di far gareggiare la pugile nel girone femminile, paragonando questa situazione ad altre ben più assurde e fantasiose, tra cui un anziano che si identifica in un bambino di 4 anni e che dovrebbe dunque avere il diritto di accedere all’asilo. Le frasi dell’ex velina hanno scatenato una vera e propria polemica e una pesante pioggia di critiche nei suoi confronti, per questo Maddalena Corvaglia è voluta tornare sull’argomento portando anche alcune prove: ecco cosa ha scritto.
Maddalena Corvaglia risponde alle critiche (e mostra le prove)
Oggi Maddalena Corvaglia è tornata nuovamente a pubblicare alcuni contenuti social che non sono passati inosservati. Tornando sull’argomento affrontato ieri, e che già le ha causato pesanti critiche, la Corvaglia ha dunque pubblicato tra le sue Instagram stories un articolo di giornale dal titolo: "Flash – Australia. Ragazza si identifica come ‘gatto’ e non parla più a scuola", e poi un ulteriore articolo del Fatto Quotidiano dal titolo: "Germania, doppio via libera del Bundestag sui diritti: approvate le leggi per l’autodeterminazione sessuale e anagrafica", al quale l’ex velina ha aggiunto: "In Germania è approvata una legge che permette ai minori di cambiare genere una volta l’anno".
Insomma, con questi contenuti Maddalena Corvaglia ha cercato di portare delle "prove" a conferma della sua teoria espressa ieri, secondo la quale ormai "non c’è più un limite". Reduce, però, dai tantissimi commenti negativi ricevuti in merito al suo precedente video, l’ex velina ha disabilitato la possibilità dei suoi follower di commentare i suoi post su Instagram, probabilmente per evitare ulteriori attacchi su questo argomento.
Maddalena Corvaglia, errore social: il web non perdona
E proprio perché gli utenti del web sono sempre attentissimi a tutto, non è passato inosservato nemmeno l’errore di cui Maddalena Corvaglia si è resa protagonista in una delle sue ultime Instagram stories.
Pubblicando un post sul crollo dei mercati l’ex velina avrebbe infatti scritto "hanno" senza "h", per poi cancellare la storia e ripubblicarla corretta. Un errore grammaticale dovuto sicuramente a un momento di distrazione, della quale si è accorta subito, ma che ovviamente molti utenti hanno sottolineato a gran voce. Si sa, il web non perdona.