Luce dei tuoi occhi 2: Emma ritrova la figlia perduta

Il 12 aprile Anna Valle e Giuseppe Zeno tornano con la seconda stagione della fiction di Canale 5, che vede come protagonista l'étoile Emma Conti.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Luce dei tuoi occhi 2
Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Dopo il successo della prima stagione, Anna Valle e Giuseppe Zeno tornano su Canale 5 con il secondo capitolo di Luce dei tuoi occhi, la fiction diretta da Fabrizio Costa che racconta le vicende dell’étoile e coreografa Emma Conti. La serie, in sei episodi, va in onda a partire da mercoledì 12 aprile, nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset. Ripercorriamo quindi gli eventi della prima stagione, per scoprire quali sorprese ci riserveranno questi nuovi episodi.

Luce dei tuoi occhi, dove eravamo rimasti

Nel corso della prima stagione di Luce dei tuoi occhi abbiamo conosciuto Emma Conti, una ballerina professionista che da New York era tornata nella sua città natale, Vicenza, con un obiettivo ben preciso. Era infatti tornata nella scuola di danza fondata dalla madre per ritrovare sua figlia Alice: la ballerina ha sempre creduto che la bambina fosse morta, ma alcuni indizi le avevano ridato la speranza di rivederla. Durante gli episodi della prima stagione, dunque, Emma si è messa al lavoro per trovare la figlia, scavando nel suo passato e portando alla luce molti segreti inaspettati. La sua ricerca, tuttavia, non ha fato i frutti sperati, e la ballerina non è riuscita a rintracciare Alice. Nel frattempo, però, ha ritrovato l’amore incontrando Enrico Leoni, un professore di scuola superiore, e ma anche la passione per la danza e l’insegnamento, legandosi ad un gruppo di allieve a cui vuole bene come fossero delle figlie.

Luce dei tuoi occhi, la seconda stagione

In questi nuovi episodi, Emma sembra aver finalmente trovato la felicità: le sue allieve le vogliono bene, Enrico ha chiesto la sua mano e la figlia di lui, Miranda, la vede ormai come una madre. Una sera, però, la ballerina finisce nuovamente per fare i conti con il passato, quando vede danzare una ragazza sconosciuta; soltanto Enrico riesce a farla ragionare e a convincerla a lasciar perdere. Pochi giorni dopo, Emma riesce a portare la sua Accademia fino a New York, dove è atteso il debutto della sua compagnia con il Lago dei Cigni. Durante le selezioni per il corpo di ballo di questo spettacolo, Emma conosce la giovane Diana Novak, una ragazza dal talento straordinario, che si presenta ai provini per volere della madre, Petra Novak. Una notizia, però, sconvolge completamente la vita dell’étoile: Petra le rivela che Diana, in realtà, è sua figlia Alice.

Quando e dove vedere Luce dei tuoi occhi 2

La prima attesissima puntata della nuova stagione di Luce dei tuoi occhi va in onda mercoledì 12 aprile 2023, a partire dalle 21.45, su Canale 5. Il secondo capitolo della fiction, che vede ancora una volta protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno, è composto in totale da sei episodi della durata di circa 100 minuti, in onda per altrettante prime serate e disponibili anche in streaming su Mediaset Infinity.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche