Linus contro Cecchetto: è lite dopo il documentario su Rai 1. Ecco cosa ha detto il figlio Jody

Lo speaker di Radio Deejay ha lanciato una frecciatina in diretta all'ex collega. Poi nella polemica si è inserito pure il primogenito del noto talent scout. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Linus e Claudio Cecchetto
Fonte: RaiPlay

Tornano di stretta attualità i dissapori tra due leggende della radiofonia italiana, Linus e Claudio Cecchetto. I rapporti tra i due (mai idilliaci) si erano incrinati definitivamente nel lontano 1995, quando Cecchetto abbandonò la "sua" Radio Deejay, poi affidata alla direzione artistica di Linus. Ora, dopo la messa in onda su Rai 1 del documentario "People from Cecchetto", una frecciata di Linus ha riaperto vecchie ferite mai del tutto rimarginate. E in difesa del padre è pure intervenuto il giovane creator Jody Cecchetto. Vediamo di seguito tutta la storia.

Nuovi dissapori tra Linus e Claudio Cecchetto

È bastato un innocente documentario a far saltare il banco. Intitolato "People from Cecchetto", il film tv sulla carriera di Claudio Cecchetto è andato in onda di recente su Rai 1, e in poco tempo ha scatenato la reazione velenosa dell’ex collega Linus. Durante una diretta su "Deejay chiama Italia", infatti, il presentatore di Radio Deejay ha definito "pochissimo interessante" il docufilm, e addirittura ha finito per dare del "fesso" al malcapitato Cecchetto. Ma per capire la genesi di questa storia occorre fare un passo indietro.

I dissapori tra Linus e Claudio Cecchetto nascono nel 1995, quando quest’ultimo lascia Radio Deejay (sua creatura) e al suo posto si insedia Linus come direttore artistico dell’emittente. "Me ne andai perché capii che mi stavano facendo fuori", aveva spiegato anni fa Cecchetto, aggiungendo poi che non lo stupì affatto la scelta di Linus di rimanere ("Non mi aspettavo niente di diverso"). Ma stando a recenti dichiarazioni dello stesso Linus, rilasciate durante una puntata di una puntata di "La Confessione" di Peter Gomez, lui e Claudio non erano mai andati d’amore e d’accordo.

"Devo essere sincero, non c’è mai stata una grande amicizia", ha dichiarato lo speaker di Radio Deejay, "capisco l’astio che per tanto tempo ha covato nei miei confronti…ma io ho rilevato una radio che faceva 5 milioni di fatturato e ora ne fa 60. La cosa gli ha creato sempre molto fastidio".

Le parole di Jody Cecchetto

E ora l’amaro tra gli ex colleghi è tornato a galla un po’ a sorpresa. Questa volta, però, Claudio Cecchetto ha potuto contare anche sull’appoggio del figlio Jody, che tramite un lungo post Instagram è intervenuto per prendere le sue difese. "È la persona grazie alla quale fondamentalmente voi siete lì ed esiste Radio Deejay", ha detto il ragazzo, "anche solo per questo, senza considerare tutto il resto, tanto fesso non mi sembra". Poco dopo, Linus ha tentato di stemperare i toni della polemica. Ma ormai il danno era già stato fatto.


Potrebbe interessarti anche