Lino Banfi diventa bisnonno, la figlia di Rosanna è incinta: "A 27 anni era andata in menopausa"

Il comico pugliese avrà una pronipote dopo il complicato percorso di procreazione assistita della nipote Virginia, andata in menopausa precoce: ad annunciarlo è la madre su Rai 2

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Lino Banfi sarà bisnonno. La nipote Virginia, 30 anni, aspetta un bimbo grazie alla procreazione medicalmente assistita: ad annunciarlo è stata Rosanna Banfi, ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio su Rai 2. Dopo il sopraggiungere di una menopausa precoce e un lungo (e complicato) percorso di PMA, Virginia è rimasta incinta e la madre non ha nascosto tutta la sua emozione nel dare per la prima volta la notizia. Scopriamo tutti i dettagli.

Lino Banfi bisnonno: la nipote Virginia è incinta

Rosanna Banfi sarà presto nonna, come rivelato nel corso della sua ospitata a Storie di donne al bivio da Monica Setta su Rai 2. La figlia di Lino Banfi ha infatti svelato che la figlia Virginia, 30 anni, è rimasta finalmente incinta al termine di una lunga e complicata storia. La ragazza è stata colpita da una menopausa precoce, sopraggiunta a soli 27 anni: "Prima di sposarmi, nell’ottica di avere un bimbo, ho deciso di smettere la pillola contraccettiva (…) ma passavano i mesi e il ciclo mestruale non tornava (…) Quando è passato un anno, ho fatto controlli più approfonditi. E solo allora è emersa la verità, che mi ha confusa e mi ha mandato in crisi" aveva raccontato Virginia al Corriere lo scorso dicembre.

"Virginia ha scoperto di essere in menopausa precoce a 27 anni e ha iniziato un percorso complicato di procreazione medica assistita" ha spiegato Rosanna Banfi, ripercorrendo i tre, duri, anni di PMA affrontati dalla figlia dopo la scoperta della menopausa precoce, rivelando: "Due tentativi sono andati male, ma la terza volta è rimasta incinta". Chiaramente emozionata, l’attrice ha raccontato di avere appreso la notizia con papà Lino, che presto diventerà bisnonno: "Ancora non ci crediamo, neanche mio padre Lino si vuole illudere perché i rischi sono tanti. Ma Virginia è determinata. Per ora sta a letto e aspetta che passi il fatidico primo trimestre per dire a tutti che diventerà mamma". L’ex concorrente di Ballando con le stelle ha ribadito di nutrire ancora grande cautela ("Se ho comprato qualcosa? Niente, per scaramanzia nemmeno un ciuccio o un bavaglino"), ma di essere contenta per la lieta notizia, anche e soprattutto dopo il recente lutto: "Ma sono felice e spero che mia madre Lucia, scomparsa da poco, da lassù vegli sulla sua nipote del cuore".

Rosanna Banfi ha deciso di lanciare la buona notizia a Storie di donne al bivio, ospite in studio di Monica Setta. Dal prossimo 13 giugno 2024 il programma andrà in onda in una nuova versione nella seconda serata di Rai 2.


Potrebbe interessarti anche