“Le Iene presentano: Inside”: stasera il caso di Federico Tedeschi

Sei anni fa il corpo di Federico fu ritrovato nella sua camera riverso a terra dalla sorella Ludovica, ma il soccorso del 118 e il medico legale attribuirono tutto ad un infarto

Le Iene presentano: Inside, la misteriosa morte di Federico Tedeschi
Fonte: Mediaset Infinity

Ritorna lo spin- off di successo del celebre format di Davide Parenti, Le Iene. Parliamo di "Le Iene presentano: Inside", che cerca di riportare in auge in ogni puntata un tema particolare, con nuovi interviste e servizi su casi non sufficientemente approfonditi in passato. Dopo gli speciali dedicati alle morti di David Rossi e Angelo Vassallo, il caso Carlo Gilardi, l’inchiesta sul lavoro in Italia e il reddito di cittadinanza e il massacro di Ponticelli, si prosegue con un celebre caso di cronaca nera, e il mistero che aleggia intorno alla morte di Federico Tedeschi. Alla conduzione, troviamo in questa puntata i volti familiari delle Iene Antonino Monteleone e Nicola Remisceg.

Tutte le anticipazioni sulla puntata e il servizio

Anche in questa puntata Le Iene cercheranno di fare luce su un caso rimasto per troppo tempo avvolto nel mistero e nell’incertezza: Federico Tedeschi è morto davvero di infarto a 19 anni, nel 2017 nella sua casa a Roma, come dice la prima ricostruzione? O è stato ucciso, come crede la famiglia e ipotizzano le indagini riaperte per omicidio dopo i servizi della stessa trasmissione? Il celebre show di inchiesta è pronto a scoprirlo. Con contenuti esclusivi, nuove testimonianze e documenti inediti, si cerca di far luce sulle tante domande che non trovano ancora risposta. Troveremo anche le dichiarazioni e le ricostruzioni di Luciano Garofano, ex comandante dei Ris di Parma, oggi consulente della famiglia Tedeschi, e dei medici che stanno analizzando nuovamente la scena del sinistro decesso del ragazzo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sei anni fa il corpo di Federico fu infatti trovato nella sua camera riverso a terra dalla sorella Ludovica. Il medico del 118 che per primo intervenne sulla scena dichiarò che il decesso era stato causato da un malore, ipotesi supportata inizialmente anche dal medico legale che attribuì la morte del ragazzo ad un infarto. Il procedimento venne quindi chiuso e archiviato. La madre Emanuela si è però sempre battuta affinché gli inquirenti capissero che si era trattato invece di un epilogo violento, opponendosi all’archiviazione e chiedendo ulteriori indagini. Oggi, anche grazie a tutte le novità emerse dall’inchiesta giornalistica, il procedimento è stato riaperto, e la procura di Roma indaga per ipotesi di omicidio.

Quando e dove vederlo

Il format "Inside" delle Iene ritorna stasera in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 20:20, come sempre con streaming disponibile live e successivamente on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche