La Tv dei 100 e Uno: il grande ritorno di Piero Chiambretti

Al via mercoledì 15 marzo, il nuovo show di Canale 5 ha come protagonisti assoluti i bambini: ecco tutto quello che c'è da sapere.

La Tv dei 100 e Uno
Fonte: Mediaset Infinity

Dopo tanta attesa, il momento è finalmente arrivato: mercoledì 15 marzo debutta su Canale 5 La Tv dei 100 e Uno, il nuovissimo show che segna il ritorno in tv di Piero Chiambretti. Un progetto ambizioso, che vede il conduttore per la prima volta alle prese con un programma dedicato ai bambini: scopriamo tutto quello che c’è da sapere.

La Tv dei 100 e Uno, il nuovo show di Piero Chiambretti

La Tv dei 100 e Uno, la nuova avventura televisiva di Piero Chiambretti, ha come protagonisti i più piccoli: un gruppo di ben 100 bambini, di età compresa tra i sei e i dieci anni. "È un programma coraggioso, molto difficile: credo che nella storia della televisione non ci sia mai stato un programma con cento bambini contemporaneamente nello stesso studio, è un piccolo record", ha raccontato il conduttore a Verissimo. Il concept della trasmissione è piuttosto semplice: la platea, costituita dai 100 bambini, ha la possibilità di esibirsi e mostrare tutti i propri variegati talenti. In più, per ogni serata si avvicendano in studio alcuni ospiti famosi, che ovviamente interagiscono con i bimbi, i quali sono liberi di rivolgere loro tutte le proprie domande: "Si avvicenderanno volti noti della musica, dello spettacolo e della politica: si troveranno a dover rispondere, come raramente gli è successo, a domande inconsuete, inaspettate, senza filtri sulla loro vita e sul loro lavoro", ha spiegato Chiambretti a Sorrisi e Canzoni. Lo stesso conduttore ha raccontato che l’idea di questo programma è nata nella sua testa più di dieci anni fa: ha infatti iniziato a pensare ad un format dedicato ai bambini fin da quando, nel 2011, è nata sua figlia Margherita, che "con i suoi suggerimenti è stata anche la prima autrice della trasmissione".

Dopo tutti questi anni, finalmente Piero Chiambretti ha avuto la possibilità di dare vita al suo progetto, che arriva quindi su Canale 5 a partire dal 15 marzo, per tre serate-evento. Come ha rivelato lo stesso conduttore, ogni puntata vede ovviamente protagonisti i 100 bambini, affiancati da tre ospiti speciali, provenienti dal mondo dello spettacolo (e non solo). Il primo ospite sarà Paolo Bonolis, che in passato ha portato in televisione un programma amatissimo, Chi ha incastrato Peter Pan?, dedicato proprio ai più piccoli. Ma cosa dobbiamo aspettarci da La Tv dei 100 e Uno? A rispondere è stato proprio Chiambretti, in un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni: "Intanto non è un talent: non c’è giuria, non c’è gara, non c’è giudizio e non ci sono vip che danno voti alzando palette, perché non ce n’è bisogno. Se a 6-10 anni d’età arrivano in tv in prima serata e si esibiscono, ciascuno con il proprio talento, vuol dire che sono già bravissimi. […] Non userò vocine, come se fossero cuccioli da proteggere in un mondo ovattato, ma li tratterò come persone, persone brillanti. E userò il registro più spontaneo: la sfrontatezza, l’allegria, la timidezza. Si parlerà dei loro gusti, di grandi temi, di attualità".


Potrebbe interessarti anche