L'amica geniale, Lila è incinta e Lenù umilia Antonio: cosa succede

Su Rai 3 le repliche dei primi due episodi della seconda stagione: le anticipazioni riportano che le due giovani avranno problemi di cuore e scelte da compiere

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Questa sera, sabato 8 luglio, Rai 3 manda in onda le repliche dei primi due episodi della seconda stagione de L’amica geniale, serie TV diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ormai divenuti celebri in tutto il mondo con il titolo internazionale My Brilliant Friend. Oggi assisteremo a due puntate riproposte in prima serata, intorno alle 21:30: la prima è intitolata Il nuovo cognome, il cui nome è uguale a quello del libro a cui si ispira l’intera stagione – Storia del nuovo cognome; la seconda è Il corpo, ed entrambe tornano a raccontare un legame speciale, quello tra Elena "Lenù" Greco e Raffaella "Lila" Cerullo, due ragazze degli anni cinquanta che crescono in un quartiere di Napoli. Di seguito potete leggere tutte le anticipazioni degli episodi di oggi de L’amica geniale.

Le anticipazioni

Nel primo capitolo della seconda stagione Lila (Gaia Girace) è in viaggio di nozze con Stefano Carracci, mentre Lenù (Margherita Mazzucco) vive una fase di turbamento che si ripercuote sul suo rapporto con lo studio e sulla relazione con Antonio. Quando la prima torna a Napoli con dei vistosi lividi addosso, le due si avvicinano nuovamente, ma in Lila cresce il desiderio di vendicarsi del marito, di cui ad Amalfi scopre il vero volto: un giovane disposto anche a piegarsi a chi "comanda" nel rione pur di arricchirsi ed espandere la sua attività. A soli 16 anni e nonostante i suoi tentativi di ribellarsi, Lila viene costretta ad accettare abusi sessuali e violenze domestiche da Stefano, in quanto diventata la "Signora Carracci", ma per fortuna adesso non è più sola.

Nel secondo episodio Antonio viene a sapere che Elena ha chiesto aiuto ai Solara per impedirgli di partire e svolgere il servizio militare obbligatorio. La relazione tra i due si incrina definitivamente: l’uomo infatti interrompe il fidanzamento perché si sente umiliato dal gesto della giovane. Nel frattempo il rapporto tra Stefano e Lila diventa sempre più burrascoso, e la foto di lei esposta in un negozio di abiti da sposa in centro porta a nuove discussioni. Quest’ultima, dopo una visita medica, scopre di essere incinta a causa dello stupro di Stefano.

L’amica geniale, quando e dove vedere le repliche

Le repliche dei due episodi della seconda stagione de L’amica genialeIl nuovo cognome e Il Corpo – vanno in onda questa sera, sabato 8 luglio, su Rai 3 e in streaming su RaiPlay a partire dalle 21:30. Per recuperare la puntata il giorno seguente – la durata complessiva di 2 ore e 10 circa – basta accedere al sito di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche