L’Amica Geniale 4, anticipazioni ultima puntata: Lila disperata per la scomparsa della figlia
Negli episodi finali de L'Amica Geniale 4 ci saranno tanti colpi di scena. Lila cade in depressione, Elena chiede aiuto a Nino Sarratore e il destino dei Solara è segnato.
Il pubblico italiano, ormai, non può fare a meno della serie tv di successo targata Rai, L’Amica Geniale che, ogni settimana fa record di ascolti. Basata sull’omonima saga letteraria di Elena Ferrante, la serie è giunta alla quarta stagione. Ambientata nella Napoli degli anni ’50, la trama racconta l’amicizia tra due bambine, Elena e Lila. Un rapporto speciale basato sulla fiducia, lealtà e sostegno reciproco. La stagione 4 porta sullo schermo temi importanti, come quello della crescita, e i cambiamenti che avvengono in un contesto sociale che si evolve. Stasera, lunedì 9 dicembre 2024, andranno in onda gli ultimi episodi su Rai 1, quindi, vediamo insieme le anticipazioni.
L’Amica Geniale 4, anticipazioni: Tina scompare all’improvviso e Lila perde le speranze
Le anticipazioni della puntata di lunedì, 9 dicembre 2024, rivelano che accadranno cose molto gravi e importanti. Nino Sarratore, diventato politico, si reca a casa di Elena, dove incontra le figlie Imma (di Elena) e Tina (di Lila ed Enzo). Poco dopo, Tina scompare, dando inizio alla depressione di Lila, che si allontana dalla realtà e prende le distanze da suo figlio ed Elena. Il destino dei fratelli Solara, invece, è segnato: l’episodio si conclude con la loro uccisione. Elena pensa che questo atto possa essere opera di Pasquale, tornato in Italia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa decisione (forzata) di Elena
Nell’episodio finale, quando Pasquale viene arrestato, Elena si ritrova costretta a chiedere aiuto a Nino Sarratore, divenuto un importante parlamentare. Intanto, Lila, sempre più ossessionata, crede che la scomparsa di Tina sia legata a un evento di vendetta soprannaturale. Elena affronta il caos familiare quando la figlia maggiore, Dede, si innamora di Gennaro, figlio di Lila, che fugge improvvisamente con Elsa, l’altra figlia di Elena. Dopo averli ritrovati, Dede parte per l’America e Elena decide di trasferirsi a Torino, allontanandosi definitivamente dal rione e da Lila. Anni dopo, Gennaro informa Elena della sparizione di sua madre. La serie si conclude con Elena che riceve le bambole dell’infanzia sua e di Lila, simbolo del loro legame indissolubile.
Quando e dove vedere L’Amica Geniale, in tv e in streaming
L’ultima puntata de L’Amica Geniale andrà in onda stasera, lunedì 9 dicembre 2024, su Rai 1 alle 21:30. Per chi, per un motivo o per un altro, non riuscisse a seguire la serie in tv, non disperate perché potrete seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove subito dopo la diretta, gli episodi saranno disponibili on demand.