Una nuova indagine per Imma Tataranni: le anticipazioni

Il 4 aprile un nuovo appuntamento con l'amatissima fiction con Vanessa Scalera: il sostituto procuratore indaga su un palazzo infestato dai fantasmi.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo l’ottimo inizio di stagione, che il 28 marzo ha toccato il 21.2% di share, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore torna su Rai 1 con una nuova puntata. In attesa della terza stagione, in arrivo presumibilmente nell’autunno 2023, la prima rete della tv di Stato propone le repliche della fiction con Vanessa Scalera nei panni del sostituto procuratore di Matera: la seconda puntata va in onda martedì 4 aprile.

Imma Tataranni 2, la seconda puntata

La seconda puntata di Imma Tataranni, intitolata Via del riscatto, inizia la notte di Halloween: Pietro ha deciso di lasciare il posto fisso per inseguire il suo sogno, e porta Imma a vedere il lamione dove sta allestendo il suo jazz club. Mentre camminano per Matera, sentono due colpi di pistola, e poco dopo vedono una donna travestita da Crudelia De Mon fuggire nella notte in un vicolo vicino a Palazzo Sinagra. Immediatamente, Imma inizia ad indagare sull’omicidio: la vittima è Luciano Ribba, un agente immobiliare. Scopre che quest’ultimo aveva litigato con il suo predecessore in agenzia, Domenico Paradiso, il quale aveva diffuso delle voci sul Palazzo: Ribba non riusciva a venderlo perché si credeva che fosse infestato dai fantasmi. Durante le sue indagini, Imma affronta anche una nuova udienza sul caso Romaniello, e la strada per condannarlo definitivamente per i suoi crimini sembra sempre più in salita. Nel frattempo, per il sostituto procuratore non mancano anche i problemi in famiglia: a causa di un problema alle tubature la casa si allaga e Imma, Pietro e Valentina sono costretti a trasferirsi temporaneamente a casa dei genitori di lui. Intanto, Valentina inizia a frequentare Gabriele, figlio del procuratore capo Vitali, che la trascina in una manifestazione ambientalista. I due ragazzi vengono fermati e portati in caserma dai Carabinieri, dove Imma e Vitali si incontrano a sorpresa.

Imma Tataranni, il cast e dove vederla

La seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ha ancora una volta come protagonista la talentuosa Vanessa Scalera, al fianco di Massimiliano Gallo nei panni del marito Pietro. Nel cast anche Alessio Lapice (maresciallo Calogiuri), Barbara Ronchi (Diana), Carlo Buccirosso (Procuratore Vitali), Alice Azzariti (Valentina), con Cesare Bocci in qualità di guest star nel ruolo di Romaniello. La seconda puntata della fiction va in onda martedì 4 aprile 2023, a partire dalle 21.30 circa, come di consueto su Rai 1. Trattandosi di repliche, l’intera stagione (così come la prima) è già disponibile in streaming su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche