Il Volo: su Canale 5 un concerto natalizio da Gerusalemme

Il 24 dicembre il trio sbarca in tv per una serata evento dedicata ai classici delle feste. Immancabile il loro ultimo successo, la cover di Happy Christmas.

Il Volo
Fonte: Mediaset

Se c’è qualcosa che non cambierà mai è l’arrivo in tv, nel periodo natalizio, di centinaia di film a tema (come i classici Una poltrona per due e Mamma ho perso l’aereo) e di tanta musica. Dal concerto di Mariah Carrey su MTV a quello di Laura Pausini su Sky Uno, sono numerosi gli eventi musicali trasmessi dalle reti televisive. Tra questi c’è anche Il Volo, Natale a Gerusalemme, in onda la Vigilia di Natale in prima serata su Canale 5.

Il concerto di Natale de Il Volo

Il Volo, il trio di giovani tenori amatissimo in Italia e all’estero, torna quindi in televisione con un concerto inedito dedicato al Natale, direttamente da un palco alle porte di Gerusalemme, esattamente sotto la famosa Torre di Davide. Insieme all’Orchestra Filarmonica della Franciacorta, i tre tenori si esibiscono per dare vita ad un grande evento inedito, in cui portano sul palco sia i loro più grandi successi che i classici natalizi riproposti con la loro personalissima interpretazione. La scaletta, però, rimane top secret fino al momento della messa in onda, in modo da creare un ulteriore effetto sorpresa.

Tra i brani che non possono mancare durante la serata c’è sicuramente Happy Xmas (War is over), che il trio ha lanciato proprio per il Natale 2022. Si tratta, ovviamente, di una reinterpretazione del classico natalizio scritto da John Lennon e Yoko Ono. "È un brano del 1971, pubblicato allora per lanciare un messaggio di pace contro la guerra del Vietnam. Oggi, nonostante siano passati più di 50 anni, la follia della guerra continua a far parte del nostro mondo. Con l’avvicinarsi del Natale, sentiamo ancora di più il desiderio di cantare e continuare a dar vita e forza a questo brano, eterno inno alla pace", hanno raccontato i tre tenori a Sorrisi e Canzoni. Immancabili anche altri grandi successi natalizi, che nel 2013 Il Volo aveva raccolto nell’album Buon Natale – The Christmas Album.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche