Guenda Goria, l'annuncio tra le lacrime: "Sono incinta, è un miracolo", cosa le dicevano i medici

Ospite a La volta buona col compagno Mirko Gancitano, la showgirl commuove tutti annunciando la sua gravidanza: “I medici dicevano che era impossibile”

Guenda Goria e il compagno Mirko Gancitano
Fonte: IPA

Annuncio dolcissimo e attimi di commozione questo pomeriggio nello studio di La volta buona. Il talk show pomeridiano di Rai 1, condotto da Caterina Balivo, ha ospitato Guenda Goria insieme al futuro sposo Mirko Gancitano: la coppia, che già in passato era stata protagonista nel programma pomeridiano della prima rete con una proposta di matrimonio consumata in diretta tv, stavolta ha emozionato il pubblico svelando l’arrivo imminente del loro primo figlio. Una notizia resa ancora più emozionante dai trascorsi della coppia, che da tempo provava a concepire un figlio senza riuscirci a causa di alcune problematiche mediche sofferte da Guenda.

Guenda Goria diventerà mamma: l’annuncio dalla Balivo

Quella che sembrava una ospitata di coppia di routine, si è trasformata in una festa grande celebrata in diretta su Rai 1. Guenda Goria è infatti riuscita a coronare il suo sogno più grande: presto diventerà mamma. Lo ho annunciata lei stessa questo pomeriggio, senza nascondere un pizzico di emozione a causa della strada tortuosa che ha dovuto percorrere prima di coronare il suo sogno di maternità. "Sono un po’ emozionata, perché è stato un traguardo, che per me è un miracolo. Oggi non siamo solo in due, ma siamo in tre", ha annunciata Guenda davanti a una Balivo ovviamente felicissima.

Il "miracolo" di Guenda e Mirko

La Goria lo definisce "miracolo" perché ormai da tempo le sue speranze di diventare mamma erano ridotte al lumicino: dopo una gravidanza extrauterina per la quale si dovuta sottoporre a un intervento per rimuovere una tuba, la figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta si era quasi rassegnata a non poter concepire un figlio in modo naturale. "Mi era stato detto che naturalmente non avrei potuto avere figli. Sono 3 anni che ci proviamo. Era il mio grande sogno, il mio grande desiderio, perché l’ultima gravidanza che ho avuto è stata una tragedia, perché è stata una gravidanza extrauterina che ha messo in pericolo la mia vita e sono viva per miracolo", ha raccontato Guenda con la voce rotta dal pianto.

Bebè e matrimonio (col pancione)

Quel periodo nero, però, finalmente è alle spalle. Ora la showgirl può finalmente concentrarsi sull’arrivo del suo bebè, di cui non si conosce ancora il sesso, e nel frattempo dedicarsi agli ultimi preparativi del matrimonio con il suo compagno Mirko Gancitano, che alcuni mesi fa le fece la proposta proprio nello studio di Caterina Balivo. La coppia inizialmente doveva salire all’altare lo scorso autunno, ma le nozze slittarono a causa dei problemi di salute dell’ex concorrente del Grande Fratello. Ora c’è una nuova data: si sposeranno il prossimo 16 maggio in Sicilia, terra d’origine di Mirko. Un evento attesissimo da Guenda, ora più che mai perché pronuncerà il fatidico "sì" con un bel pancione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche