Grande Fratello, Bernardo Cherubini si ribella a Lorenzo: "Mi stai manipolando", cosa l'ha inviperito
Oggi Spolverato si è scontrato con il fratello di Jovanotti, che lo ha accusato di averlo manipolato. Poi ha tentato in extremis di ricucire con Luca Calvani. Ecco i dettagli.
Al Grande Fratello va in scena l’umiliazione di Lorenzo Spolverato. Oggi è toccato a Bernardo Cherubini, entrato da poco, l’ingrato compito di inchiodare il modello davanti alle sue colpe. Infatti il fratello di Jovanotti non ci ha messo molto a smascherare il gioco di Spolverato, che tentava di indirizzare la sua nomination verso un’incolpevole Luca Calvani. Così Bernardo, con molta calma, ha chiarito con il gieffino che non gradisce affatto essere manipolato. E a Lorenzo non è restato altro che andarsene, provando a ricucire con Calvani finché era ancora in tempo. Vediamo qui sotto tutti i particolari.
Grande Fratello, Bernardo Cherubini umilia Lorenzo
Se Lorenzo pensava di riuscire a ingraziarsi il nuovo arrivato, ha dovuto ricredersi. Perché il confronto che è andato in scena oggi, con Bernardo Cherubini, ha messo in chiaro una volta per tutte come stanno le cose. "Non voglio che con me si parli di una persona che non c’è", ha esordito Bernardo rivolgendosi al modello, "con me non devi farlo. Se ne vuoi parlare bene lo accetto, ma male no, mai. E poi indirizzandomi su cose da fare è sbagliato, c’è della manipolazione".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA questo punto Spolverato si è messo subito sulla difensiva: "Ma dai, io non sparlo dietro a nessuno, non lo faccio mai, anche qui dentro non ho mai sparlato. Io non ho provato a manipolarti, non lo farei mai. Hai 30 anni più di me, come faccio a manipolarti? E poi mi hai chiesto tu consigli". Il fratello di Jovanotti, tuttavia, non si è lasciato imbrogliare dallo sproloquio di Lorenzo. "Io ti ho chiesto consigli tecnici sul vivere qui dentro", ha precisato Bernardo, "non consigli umani. Sì che hai provato a manipolarmi, fai decidere pure un po’ a me. Te l’ho anche detto davanti a tutti, mi stai manipolando. Mi hai proprio detto ‘ma tu permetti a Luca Calvani di alzarti la voce? Vabbè adesso sai chi nominare’. Ma non si può fare!".
Messo alle strette, il modello milanese ha provato a ritrattare. "Senti", ha concluso, "se fossi in te analizzerei gli atteggiamenti che mi danno fastidio. Io ho visto che Luca ti ha sbroccato per il tiramisù. Però non ti ho mai detto di nominare Luca". Ma ormai Bernardo lo aveva smascherato del tutto. Ecco quindi la stoccata finale: "Ma che dici, sei serio? Mi hai detto almeno tre volte di nominare Luca! Nello specifico mi hai detto ‘ora sai chi votare’".
Il confronto tra Lorenzo e Luca Calvani
Terminato il confronto umiliante con Bernardo, Lorenzo ha poi deciso di andare direttamente da Luca Calvani, modificando ancora una volta la sua versione. "Ti ha detto che lo manipolo?", ha chiesto all’attore, "lo sapevo che finiva così! La verità è che io gli ho solo chiesto se aveva sensazioni negative su qualcuno o se aveva notato atteggiamenti che non gli piacevano. Poi mi ha chiesto dei consigli e io gli ho solo detto di vedere se ci sono comportamenti che non gli piacciono. Io ormai ho paura di parlare. Perché qui poi la gente pensa altro. Io volevo solo aiutarlo a capire la dinamica delle nomination". Ma Calvani, al pari di Cherubini, non sembra aver abboccato alle scuse di un disperato Lorenzo. E chissà che da questo episodio discutibile non nasca un’alleanza, magari in vista delle nomination, proprio tra Luca e il neo-entrato Bernardo.