Grande Fratello, è crisi nera per Perla: pianti improvvisi e piani "Segreti" rovinati
Perla comincia ad accusare la pressione di essere nominata, e complice un momento di incertezza personale scoppia in lacrime in giardino. Intanto escogita un piano per farla franca con gli autori
Perla sembra aver vissuto una giornata particolarmente negativa, e non riesce a superare le brutte sensazioni che continua a sentir riaffiorare quando pensa al suo percorso al Grande Fratello. Quindi la giovane va a rifugiarsi in piscina per vivere in solitudine la sua sofferenza. Si nasconde sotto le coperte, cela il suo volto e scoppia in lacrime. I singhiozzi sono però difficili da ignorare, tanto che il suono diventa evidente a Sergio e Greta, che notano subito l’allontanamento della ragazza dal resto del gruppo.
Il supporto di Letizia
Sergio e Greta subito chiamano l’amica per eccellenza di Perla, Letizia, la quale accorre in aiuto dell’altra. "Mi sto solo sfogando un po'" sussurra Perla per esprimere il suo stato d’animo. Con parole misurate e dolci, Letizia prova a rompere quel muro di silenzio che la separa dalla ragazza. "Comincia a fare un po’ di ordine nella tua testa" azzarda la fotografa, nella speranza di interpretare il disagio di Perla. "Non sei indistruttibile" continua. Letizia confida nella forza dell’amica, in quanto l’ha vista superare degli ostacoli più tosti. Con il tempo è cambiata tanto, adesso è una donna lucida ed equilibrata. Avere un momento di sconforto ogni tanto, non è sintomo di debolezza ma di umanità. "Vorrei solo stare bene" dice Perla sottovoce. Secondo Letizia, nella ragazza albergano tante emozioni contrastanti e questo disordine traspare, nonostante Perla provi a nasconderlo con i suoi silenzi. È un essere umano, non può accumulare la sofferenza senza sfogarla, altrimenti questa, in un modo o nell’altro, verrà fuori. La fotografa comprende che la posizione di Perla non sia facile. Ha seguito il suo cuore, ma non ha mai trascurato la razionalità, per questo adesso si trova in un limbo. Deve scegliere per sé stessa, senza farsi condizionare da commenti esterni. "La vita è la tua" le dice Letizia, spronandola a infischiarsene di tutti e ad ascoltare solamente il parere della sua famiglia. Perla quasi non parla, vuole solamente far fluire le emozioni. Tra poco le passerà, ma per adesso preferisce piangere. Un piccolo momento di sfogo fa bene anche a lei.
Il piano "Segreto" di Perla
Perla pensava di aver trovato il piano perfetto per parlare di altre persone con i suoi amici, senza essere scoperta, ma le cose non stavano esattamente così. La gieffina aveva infatti iniziato a parlare di qualcuno con nomi in codice, infatti mentre si trovava con Sergio e Greta continuava a riferirsi ad alcuni marchi di scarpe, parlando di "Nike" e "Fila", Ovviamente la cosa non p passata inosservata agli autori, infatti una di loro ha sentenziato "Ragazzi basta parlare in codice". A quel punto, nel confessionale, gli autori hanno indagato con i vari concorrenti per capirne di più infatti ieri sera Letizia Petris ha avvisato Perla: "In confessionale abbiamo parlato anche di quella cosa… mi hanno chiesto". Greta le ha fatto eco: "Anche a me, sì idem". Per questo la Vatiero ha organizzato un piano considerato per lei geniale, e mentre parlava con Rossetti e Petris ha vistosamente fatto più volte l’occhiolino alle amiche trovando una scusa: "Ieri notte quando ero con te e Sergio e lui mi parlava con la metafoLa di voi. Sì parlavamo di te e lui". Letizia ha quindi provato a darle man forte: "Vabbè ormai si può dire che facevi le metafore e parlavi di Greta e Sergio". Inutile dire che "MetaFola" è già trend su X i Instagram.