Gossip Girl, tornano le vite scandalose di New York: le novità

Il secondo capitolo debutta il 2 dicembre su Sky Serie e in streaming su NOW. I romanzi, l'originale e le novità sulle vite scandalose dell'élite di Manhattan

Gossip Girl
Fonte: Ufficio stampa Sky

La seconda stagione del nuovo Gossip Girl debutta il 2 dicembre in esclusiva su Sky Serie e in streaming su NOW, ma è disponibile anche on demand. Ogni venerdì, Il reboot dell’iconico teen dramaquello omonimo del 2007 – torna con i suoi intrighi e segreti ad animare le vite scandalose dell’élite di Manhattan. Ma rivediamo tutte le tappe fondamentali dello show, dai romanzi alla serie cult originale alle novità su quella nuova, tra trama, cast e curiosità della seconda stagione.

I romanzi

Gossip Girl è una collana di romanzi scritta da Cecily von Ziegesar il cui primo libro viene pubblicato nel 2002. In tutto sono 12 volumi (di cui gli ultimi quattro firmati da un ghostwriter), un prequel e due spin-off. In Italia vengono pubblicati solamente i primi sei. I romanzi, che raccontano le vicende dei protagonisti che tutti conosciamo grazie alla serie TV originale, sono inframmezzati dalle pagine del blog di una misteriosa ragazza che si fa chiamare, appunto. Gossip Girl. Lei pubblica gossip e pettegolezzi sul gruppo di amici che fanno parte dell’élite newyorkese di Manhattan.

Prima serie

Trasmessa in America dal network The CW dal 2007 al 2012, la serie TV, formata in totale da sei stagioni, è basata sugli omonimi romanzi di cui sopra. I personaggi principali attorno a cui ruotano le vicende sono Serena van der Woodsen, interpretata da Blake Lively, Blair Waldorf (Leighton Meester), Dan Humphrey (Penn Badgley), Nate Archibald (Chace Crawford) e Chuck Bass (Ed Westwick). Il mondo di questi giovani privilegiati, che frequentano una ricca scuola, la Constance di New York, è fatto di scandali e sotterfugi. È quindi un’anonima blogger (che si nasconde dietro il nick Gossip Girl) a imporsi per portare alla luce le loro vite segrete, disturbando in questo modo le dinamiche relazionali, spesso tossiche, dei protagonisti. Specialmente per quanto riguarda il duo di amiche Serena-Blair, due ragazze che, in modi e con caratteri specularmente diversi, cercano di ottenere il titolo di "regina" dell’Upper East Side. Storie d’amore, intrecci e tradimenti arricchiscono il racconto mentre i personaggi crescono e diventano adulti. Che sia considerato dagli spettatori un guilty pleasure (come spesso lo ha definito la critica) o un prodotto televisivo assolutamente da guardare il risultato è sempre lo stesso: lo show ha ottenuto un incredibile successo, tanto che alcuni anni dopo è nata una serie sequel, Gossip Girl 2021.

Nuova serie, attori, trama, curiosità.

Nel nuovo Gossip Girl, andato in onda con la sua prima stagione nel 2021, si torna nell’esclusiva Constance Billard St. Jude’s School, qualche tempo dopo gli anni di Serena van der Woodsen e Blair Waldorf. Le protagoniste sono ora Julien Calloway (Jordan Alexander) e la sua sorellastra Zoya Lott (Whitney Peak), determinate a passare del tempo insieme, finalmente. Gossip Girl, però, torna a colpire. Questa volta non si tratta di uno studente, come nel caso della serie originale, bensì di un gruppo di professori, stanchi dei propri facoltosi e viziatissimi alunni. Gli adulti decidono quindi che è arrivato il momento di farla pagare ai più giovani e iniziano le scottanti rivelazioni e le pubbliche umiliazioni nella piazza virtuale dei social network. A farne le spese sono principalmente Julien e Zoya: il loro rapporto, infatti, si incrina e le sorelle passano velocemente da complici a rivali. La prima stagione dello show è per intero disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW.

Seconda stagione

Ma vediamo ora nel dettaglio la trama della seconda stagione in uscita oggi, 2 dicembre 2022. È il secondo semestre dell’ultimo anno e Gossip Girl è intenzionata a non dare tregua a nessuno controllando le vite scandalose e le bugie dei rampolli dell’élite di Manhattan. La fonte dei pettegolezzi torna quindi in azione e, su questo sfondo, si incontrano vecchi nemici e nuovi alleati. Il tutto è in continuo divenire, mentre ancora una volta, nell’alta società newyorkese, può esserci solo una regina. Ecco allora che molti segreti vengono disseppelliti, così come chi li ha portati allo scoperto.

Per quanto riguarda il cast, tornano le protagoniste del primo capitolo, insieme a Eli Brown, Thomas Doherty, Tavi Gevinson, Emily Alyn Lind, Evan Mock, Zion Moreno, Savannah Lee Smith e Grace Duah. Guest star Michelle Trachtenberg.


Potrebbe interessarti anche