Giuliana De Sio, chi è l'ex compagno: tormenti, rivelazioni e drammi dell'attrice
L'attrice ha vissuto tanti momenti dolorosi nell'arco della sua vita, a partire dall'impossibilità di avere figli e fino all'ultima relazione finita male
Della vita privata di Giuliana De Sio si è parlato tanto negli ultimi anni tra il rapporto difficile con l’ex compagno, un uomo molto più giovane di lei, gli altri amori che l’hanno vista protagonista, in particolare la relazione con Alessandro Haber, e i numerosi aborti. L’attrice, ospite l’1 aprile de La volta buona – il programma condotto da Caterina Balivo su Rai1 – e nota per aver preso parte a molti film importanti, spettacoli teatrali e fiction italiane, ha avuto una vita privata alquanto turbolenta: amori finiti male, gravidanze interrotte e altri eventi significativi l’hanno segnato, ma vediamo di preciso cosa le è accaduto nel corso degli anni a partire dalla storia d’amore con Mario De Felice.
Giuliana De Sio e l’ex compagno: la vita privata dell’attrice
Giuliana De Sio ha avuto tante relazione nella sua vita, tra cui quella con un ex corteggiatore di Uomini e Donne, Mario De Felice, di 25 anni più giovane, la cui storia d’amore non è finita bene. Anzi, l’attrice in passato ha svelato che l’uomo si è comportato malissimo nei suoi confronti. "Si è comportato molto male con me. Preferisco non entrare nei particolari. Dico solo che la nostra era una storia sbagliata. E sono felice che sia finita", ha riferito la diretta interessata. Non è mancata al tempo la replica di De Felice, il quale nel corso di un’intervista rilasciata a Chi si è difeso dalle accuse dichiarando: "Se mi sono allontanato la colpa è stata tua e del tuo carattere. A partire dal modo in cui ti capitava di affrontare quelle che per me erano solo piccole cose". Divergenze caratteriali, dunque, avrebbero portato i due a lasciarsi definitivamente dopo un breve periodo insieme, anche se tuttora non conosciamo i dettagli della storia.
Durante gli anni Giuliana De Sio si è legata a diversi uomini, uno dei quali è il celebre attore di cinema e teatro Alessandro Haber. In quel periodo lei aveva solo 19 anni mentre lui 10 anni di più. In merito alla relazione, l’attrice ha ricordato a I Lunatici, format radiofonico di Rai Radio2, il passato insieme all’uomo a partire dallo schiaffo che quest’ultimo le aveva dato perché snervato da lei ("Mi è scappata una sberla, perché mi aveva esasperato"): "Racconta da sempre di quella volta in cui mi diede uno schiaffo. Sono quarant’anni che rilascia questa intervista. Lui dette a me uno schiaffo perché era geloso, purtroppo gli è andata male, mi ha preso male e mi è uscito un sacco di sangue dal naso. Stava quasi svenendo, arrivò l’ambulanza. Ma lui non è un violento, non lo è per niente. Non vorrebbe mai che si parlasse di questo episodio eppure è lui a raccontarlo. Secondo me si sente ancora in colpa".
Per quanto riguarda invece l’inizio della storia d’amore e della sua carriera, Giuliana De Sio ha svelato: "Mi corteggiava e mi fece lavorare con lui per suggerirgli battute in un suo spettacolo teatrale. Diceva che il modo in cui suggerivo gli aveva fatto capire che c’era in me della stoffa. Iniziò a farmi il lavaggio del cervello per convincermi che potevo essere un’attrice. Se non avessi avuto qualcuno che mi prendeva e portava i provini la mia carriera non sarebbe iniziata. Mi ha fatto fare tre provini a forza e sono stata scelta per tutte e tre le cose". In seguito Alessandro Haber ha parlato del motivo per cui la relazione è finita: "Una donna che mi ha segnato è stata Giuliana De Sio: siamo stati insieme tre anni, io avevo 29 anni, lei 19, poi si è rotto qualcosa per colpa di entrambi. Non siamo riusciti a rimediare, perché è la storia di tutti amarsi, lasciarsi, ferirsi. Con lei ci siamo risentiti, ma solo da amici".
Tra gli ex amori dell’attrice ricordiamo anche lo scrittore Elvio Porta e l’attore Gabriel Garko (con quest’ultimo ha recitato nella fiction Mediaset Il bello delle Donne). A proposito del rapporto con il compianto Massimo Troisi, con cui ha lavorato nel film Scusate il ritardo, la De Sio ha spiegato che tra i due non c’è mai stato alcun flirt: "Lo adoravo come uomo e come eccezionale protagonista. Oltre a essere colto, poetico, aveva sempre la battuta pronta, originale, senza essere mai retorico… "
Il dramma dell’aborto
Giuliana De Sio non ha avuto figli, un dolore che ancora adesso è vivo in lei. La prima volta che ha avuto la possibilità di averne uno ha deciso di abortire perché non si sentiva pronta, e di recente l’attrice ha raccontato a Vanity Fair il suo dramma, sottolineando di aver provato molte volte a portare a termine una gravidanza senza mai farcela: "A 18 anni non ero pronta e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti una gravidanza. Per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso un bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo. Chissà, magari sarebbe bastato prendere un farmaco".