Giulia Tramontano, i sospetti della mamma a Chi l'ha visto. Poi la tragica verità

La madre della ragazza incinta scomparsa temeva il peggio nel collegamento con la Sciarelli. Stamattina presto la terribile scoperta, comunicata sui social

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Quello di Giulia Tramontano, la ragazza al settimo mese di gravidanza misteriosamente scomparsa domenica 28 maggio dalla sua abitazione a Senago, è stato uno dei casi trattati ieri sera a Chi l’ha visto?. Di questa mattina la notizia che, purtroppo, la giovane non è scomparsa nel nulla: il fidanzato ha confessato l’omicidio, indirizzando gli inquirenti nel luogo in cui aveva nascosto il corpo senza vita.

Giulia Tramontano, il fidanzato confessa l’omicidio

Era stato proprio il compagno di Giulia Tramontano, Alessandro Impagnatiello, a denunciare la scomparsa della ragazza la scorsa domenica. Dopo diversi giorni di ricerche, che si erano concentrate nella zona del Parco delle Groane, l’uomo ha deciso di confessare. Stando alle prime dichiarazioni, Impagnatiello avrebbe ucciso la fidanzata a coltellate, per poi tentare di dare il corpo alle fiamme, senza tuttavia riuscirci. Dopo l’omicidio, ha nascosto il cadavere in un’area verde di Senago, il comune del milanese in cui la coppia viveva, sul retro del box di una palazzina in via Monte Rosa. Al momento l’uomo si trova sotto interrogatorio da parte della PM Alessia Menegazzo, ed è accusato di omicidio volontario aggravato, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza non consensuale. Impagnatiello era già stato iscritto nella lista degli indagati dopo il ritrovamento, da parte degli inquirenti, di tracce di sangue sulla sua auto. Ad accrescere i sospetti su di lui sono state anche una serie di informazioni incongruenti nella denuncia di scomparsa da lui presentata e la scoperta di una relazione parallela con un’altra donna, anch’essa rimasta incinta, con la quale avrebbe più volte screditato Giulia Tramontano.

Le parole della madre a Chi l’ha visto?

Al momento sono, dunque, in corso le indagini per chiarire come siano andate realmente le cose, e se Impagnatiello abbia avuto o meno dei complici. Intanto, risuonano ancora le parole della madre di Giulia Tramontano, che è intervenuta ieri sera a Chi l’ha visto? per parlare dei suoi drammatici sospetti. La donna aveva infatti assicurato a Federica Sciarelli che la figlia non si sarebbe mai allontanata volontariamente da casa senza avvisare nessuno: "Questa cosa mi tormenta, perché Giulia non mi avrebbe mai fatto una cosa del genere, non ci avrebbe mai fatto stare così male". La madre della vittima ha raccontato del legame speciale che ha con la figlia e tutta la sua famiglia: "Siamo una famiglia molto unita, facciamo tutto insieme. Perciò io penso male: non l’avrebbe mai fatto spontaneamente, deve essere successo qualcosa di veramente brutto. Io penso solo a cose negative, non ci posso fare niente".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche