Gigliola Cinquetti, chi è il marito Luciano. Le nozze (top secret), i figli e il segreto del suo amore
La cantante di "Non ho l'età", ospite oggi a La Volta Buona, è sposata da più di 40 anni. Tiene moltissimo alla sua privacy e quella dell'intera famiglia. Ecco i dettagli.
Ha celebrato i 60 anni di carriera, quest’anno, sul palco di Sanremo. Gigliola Cinquetti, indimenticabile interprete di "Non ho l’età", oggi è super-ospite a La Volta Buona, e parlerà del suo vissuto privato, oltre che dei (tantissimi) successi musicali. Sposata da sempre con l’uomo della sua vita, un giornalista, la Cinquetti ha avuto la fortuna di avere due figli, e ha sempre tenuto segretissima la sua relazione per non incorrere nel chiacchiericcio dei media. Vediamo di seguito tutti i dettagli e le curiosità.
Gigliola Cinquetti, le nozze (segrete) e i figli
Cantava "Non ho l’età", Gigliola Cinquetti, entrando di forza nella musica italiana con un successo senza tempo. Poi c’è stata la carriera lunghissima, 60 anni di onorate fatiche, "compiuti" proprio nel 2024. Ma di lei, per quanto riguarda il privato, si è sempre saputo davvero poco. È sposata, e il suo amore dura da più di quarant’anni, anche se i dettagli più curiosi sul suo vissuto sfuggono, non essendo mai stati divulgati.
Il marito di Gigliola, il giornalista Luciano Teodori, è stato definito dalla stessa cantante nel modo più tenero possibile: "È l’uomo della mia vita. Mi ha sempre divertito da morire e mi diverte ancora da morire perché è spiritoso". C’è quindi un segreto, per così dire, a legare i due coniugi strettamente. Il segreto delle risate, della comicità condivisa, dell’ironia che si comprende a vicenda. Insieme, grazie anche a questo, Gigliola e Luciano hanno pure messo su famiglia. Hanno due figli: Giovanni, nato nel 1980, e Costantino, del 1984.
Ma l’aspetto più interessante, curioso, nel lungo matrimonio tra Gigliola e Luciano, è un altro. Perché i due innamorati sono convolati a nozze in pieno segreto, nel lontano 1979, e poco o nulla si è saputo della loro unione per moltissimo tempo. La Cinquetti spiego così, candidamente, questa scelta "sui generis": "Ero talmente abituata alla segretezza, alla riservatezza, che quando mi sono sposata all’inizio non l’ho detto a nessuno. Non ho fatto il ricevimento e neanche le fotografie perché era il modo migliore per preservare quel momento".
Chi è Luciano Teodori
Luciano Teodori, marito di Gigliola Cinquetti, è un giornalista. Nato il 5 settembre 1950, a Tivoli, in provincia di Roma, di lui si sa che è schivo e molto riservato. All’età di 29 anni ha sposato Gigliola, e stanno insieme da più di 40 anni. Come la moglie, Luciano non ha profili social di alcun tipo. E non è mai stato al centro di pettegolezzi.