GF, Manuel Bortuzzo è bronzo alle Paralimpiadi: i gieffini si complimentano (tranne una)

L'ex concorrente del reality ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 Rana. Tra i commenti dei suoi ex coinquilini manca quello di Lulù Selassié.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Per la prima volta in gara ai Giochi Paraolimpici di Parigi 2024, Manuel Bortuzzo ha conquistato la sua prima medaglia. L’ex gieffino ha vinto il bronzo nei 100m rana categoria SB4, con un tempo di 1:43.32, migliorando addirittura il record italiano di due secondi. "È quello che ogni atleta sogna quando comincia una carriera sportiva e punta all’eccellenza – dice l’atleta azzurro alla Gazzetta dello Sport – E io mi sento e sono un atleta". Sono passati 5 anni da quando un colpo di pistola gli causò una lesione spinale, minando il sogno di gareggiare alle Olimpiadi che Bortuzzo aveva sin da bambino: "È una emozione indescrivibile, ci speravo, non ho mai vinto niente, non me lo aspettavo. Non so che dire, è bellissimo", ha commentato Manuel subito dopo la vittoria. "L’ultima vasca ho pensato a tutta la fatica fatta per arrivare fin qui. Per me è come un oro. Lo devo soprattutto al mio allenatore, sono state tante le volte che ho pensato di mollare". Tantissimi i commenti di fan, amici e colleghi, come anche le congratulazioni dei suoi ex coinquilini della Casa del Grande Fratello Vip, reality a cui l’azzurro di bronzo partecipò nel 2021.

Bortuzzo è bronzo alle Paralimpiadi, tra i commenti degli ex gieffini manca quello di Lulù

Una grande emozione per Manuel Bortuzzo: dopo anni di duro allenamento ha conquistato al sua prima medaglia alle Paralimpiadi. Un sogno, quello di partecipare ai Giochi Olimpici, che l’atleta ha dall’età di 5 anni, ma che era stato interrotto dopo la sparatoria in cui rimase vittima. Poi la voglia di riprendere e reinventarsi come sportivo: "Vengo dal nuoto, ma questa dimensione non la conoscevo. Ho combattuto con i ricordi. Non è stato facile, ma quando sono entrato nel mondo paralimpico ho capito quanto sia bello".

Una vittoria bellissima, quindi, celebrata anche da tutti quelli che Manuel hanno imparato a conoscerlo, compresi i suoi ex coinquilini al Grande Fratello Vip: "Eeeee andiamo quello che ci voleva siamo tutti contenti per te … goditela è tutta tua !!!!", ha scritto Aldo Montano, grande amico di Bortuzzo. E Poi: "Manu!! Eravamo tutti in vasta con te" da Manila Nazzaro, "Mitico Manu", digitato da Alex Belli, oppure Alessandro Basciano che ha commentato con "Fratello" e un cuore rosso. Insomma ci sono praticamente tutti gli ex concorrenti del 2021, ma manca una persona che all’epoca segnò molto Manuel e il suo percorso nella casa: Lulù Selassié.

Lei e l’atleta vissero una storia d’amore molto travagliata, finita poco dopo il reality, e di recente si è persino parlato di una denuncia per stalking fatta da lui nei confronti di lei e della sorella Clarissa (rumor ampiamente smentito dalla stessa Lulù). Per ora, però, nessuna commento di congratulazioni da parte della giovane al suo ex per la sua bellissima vittoria.


Potrebbe interessarti anche