Francesca Chillemi, retroscena (e segreti) sul nuovo flirt Eugenio Grimaldi: dal ‘sì’ della suocera alla fuga a Capri

L'attrice di "Viola come il mare" farebbe sul serio col nuovo compagno, Eugenio Grimaldi. Lui è erede di una fortuna. Si sono conosciuti in Sicilia grazie ad amici.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ad aprile sono filtrate le prime verità. Francesca Chillemi, ex Miss Italia e protagonista amatissima di Viola come il mare, ha un nuovo amore, e non è Can Yaman. Lo rivela ancora una volta Oggi, raccontando di soffiate anonime da parte di alcuni paparazzi romani. Il fortunato che avrebbe rubato il cuore della Chillemi, dopo l’addio travagliato a Stefano Rosso, è Eugenio Grimaldi, erede di una ricchissima famiglia di armatori. Si sarebbero conosciuti in Sicilia, dicono le ultime indiscrezioni. E Francesca lo avrebbe già raggiunto nella Villa della famiglia a Capri. Dove (si vocifera) ha già avuto l’approvazione della madre di lui. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.

Francesca Chillemi, gli ultimi retroscena sul nuovo amore

Niente Caman, per la delusione dei tanti fan di Viola come il mare. Francesca Chillemi e l’attore turco, come già si anticipava da tempo, non stanno insieme e non sono innamorati. Dopo essersi conosciuti sul set, alcune foto e voci di complicità facevano supporre che qualcosa di tenero stesse nascendo. E invece l’ex Miss Italia, pare, ha qualcun altro per la testa. Il suo nuovo amore sarebbe il 38enne (quindi coetaneo dell’attrice) Eugenio Grimaldi, erede della famiglia di armatori che nel 2023 ha fatturato 5 miliardi di euro.

Quindi la Chillemi dice addio (per davvero) all’ex Stefano Rosso, anche lui imprenditore, anche lui fortunato erede di un marchio storico come Diesel. L’affetto tra loro era sbocciato nel lontano 2014, poi una figlia insieme, Rania, e una vita di coppia vissuta a Bassano del Grappa. Ma più meno da tre anni a questa parte, le voci di rottura si era intensificate. A fine aprile 2024, come ricorda il settimanale Oggi con nuove indiscrezioni, è arrivata infine la conferma del nuovo flirt di Francesca. Al centro della vicenda stanno i paparazzi romani, che ricevono una soffiata proprio sull’attrice: avrebbe un nuovo fidanzato.

A parlare è un fotografo (che vuole restare anonimo): "Un informatore mi dice: lui è uno dei figli di Emanuele Grimaldi. E io ho pensato che fosse Guido, perché l’altro, Eugenio, è sposato e ha tre figli". Invece l’errore è proprio qui. Il nuovo amore della bella Chillemi sarebbe proprio Eugenio. Perché sì, Eugenio si è sposato nel 2014, ha avuto tre figli. Ma anche per lui l’idillio non è durato. Stava con Veronica Resca, figlia di Mario Resca, presidente di McDonald’s Italia e grande amico di Silvio Berlusconi. Si sono lasciati in sordina dopo il 2021. Ora, resta solo da capire com’è scoccata la scintilla tra la neo-coppia, Francesca ed Eugenio.

Sempre Oggi ci aiuta con i dettagli. L’attrice e l’imprenditore, a quanto sembra, si sarebbero incontrati a una cena tra amici comuni a Palermo, dove Grimaldi fa base per lavoro e dove la Chillemi, a volte, girava Viola come il mare. Da lì le cose sono andate spedite, tanto che la coppia pare già rodatissima. Il settimanale Oggi parla addirittura di "una storia seria, con radici profonde e qualche mese di ‘anzianità’". Lei avrebbe raggiunto Eugenio a Capri, in questi giorni, per alloggiare nella villa dei Grimaldi. E nella villa (con annessi boschi e vigneti) dovrebbero esserci anche la mamma e la sorella del giovane imprenditore. Quindi è probabile che Francesca Chillemi sia già stata presentata alla suocera, così come a tutta la famiglia allargata. Probabile anche che abbia fatto una buonissima impressione. D’altronde, quale madre non vorrebbe un’ex Miss Italia come compagna del proprio figlio?


Potrebbe interessarti anche