Fortapàsc: Valentina Lodovini (splendida) nel film sulla vera storia di Giancarlo Siani

Fortapàsc è una storia di lotta alla camorra unica nel suo genere, che ha richiesto la partecipazione di un cast di serie A. Ecco tutti i dettagli sulla pellicola

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Giancarlo Siani è un giovane giornalista napoletano che lavora nella redazione locale de Il Mattino a Torre Annunziata. Occupandosi di cronaca nera e di omicidi di camorra, il giornalista incomincia a indagare sulle alleanze dei camorristi annunziatesi con i reggenti di altri clan della Campania e scopre vaste aree di corruzione e connivenze tra politici e criminalità organizzata. Diretto da Marco Risi nel 2009, il film Fortapàsc racconta la vera storia di Siani, giovane giornalista napoletano assassinato dalla camorra nel 1985. Ecco le cose da sapere sulla pellicola prima di vederla stasera in tv: trama, cast, curiosità e molto altro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche