La finale di Champions League: dove vedere Manchester City-Inter

Sabato 10 giugno si gioca l’attesa finalissima che incoronerà i nuovi Campioni d’Europa: i nerazzurri di Simone Inzaghi a caccia dell’impresa contro Guardiola

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La Champions League 22/23 giunge al suo ultimo atto. Sabato 10 giugno a Istanbul si gioca l’attesa finalissima di coppa tra Manchester City e Inter che incoronerà i nuovi Campioni d’Europa. Riusciranno i nerazzurri di Simone Inzaghi a compiere l’impresa e a sollevare la coppa dalle grandi orecchie che tutti sognano? Di fronte ci sarà il temutissimo City di Pep Guardiola, a caccia del suo terzo successo personale e della prima Champions per la squadra di Manchester.

Scopriamo dunque quando e dove vedere Manchester City-Inter e come seguire l’attesissima finale di Champions League in diretta tv, in chiaro e in streaming.

Champions League 2022/23, la finale Manchester City-Inter

Una squadra italiana torna in una finale di Champions League 6 anni dopo la Juventus, sconfitta dal Real Madrid nel 2017. L’ultimo successo nostrano nella massima europea risale al 2010, quando fu proprio l’Inter del triplete di Mourinho a salire sul trono d’Europa. 13 anni dopo i nerazzurri ci riprovano e vanno a caccia dell’impresa e della quarta Champions della propria storia contro il Manchester City e tutti i pronostici che vedono favorita la squadra di Pep Guardiola.

Gli uomini di Simone Inzaghi si presentano all’appuntamento più atteso dell’anno dopo aver messo in cassaforte il terzo campionato e soprattutto dopo aver eliminato in semifinale i cugini del Milan nell’euroderby, in un successo già storico che potrebbe diventare leggenda se i nerazzurri dovessero completare l’opera nella finalissima.

Dall’altra parte ci sarà però il Manchester City: la corazzata di Guardiola ha eliminato Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid, specialisti della competizione, con un sonoro 5 a 1 tra andata e ritorno. Gli inglesi vantano i favori del pronostico ma sentiranno la pressione per una coppa che rappresenta una vera e propria maledizione, inseguita a suon di investimenti faraonici dal 2008.

Quando e dove vederla

La finale di Champions League Manchester City-Inter di sabato 10 giugno sarà visibile in chiaro su Canale 5 (e in streaming su Mediaset Infinity). La diretta sarà disponibile anche su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), oltre allo streaming sulle piattaforme SkyGo e Now Tv. Calcio d’inizio all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul alle ore 21:00.

Sabato 10 giugno

  • 21:00 Manchester City – Inter | Canale 5, Sky Sport

GUARDA LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE SU SKY

GUARDA LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE SU NOW


Potrebbe interessarti anche