Fabrizio Corona risponde a Oliviero Toscani: “La malattia non giustifica tutto”
In un'intervista in cui parlava di Sinner il fotografo ha citato Fabrizio Corona per fare un esempio per niente lusinghiero: la replica dell'ex re dei paparazzi
Non se le mandano di certo a dire Oliviero Toscani e Fabrizio Corona che hanno avuto un duro botta e risposta. Il tutto è nato da una considerazione su Jannik Sinner del fotografo milanese di fama mondiale che da poco ha fatto sapere di essere gravemente malato.
Oliviero Toscani su Jannik Sinner
"Non lo fotograferei mentre gioca a tennis", ha dichiarato Oliviero Toscani alla domanda se fotograferebbe Jannik Sinner. E fin qui niente da obiettare. Poi il fotografo milanese ha tirato in ballo l’ex re dei paparazzi: "Si vede dallo sguardo che è un ragazzo profondo. Devi fermare quell’attimo lì negli occhi, esprime onestà e capacità. Sinner non è italiano. L’italianità è Fabrizio Corona, è imbrogliona, mafiosa".
La replica di Fabrizio Corona al fotografo
"Parlo ad Oliviero Toscani davvero con il cuore in mano e con lo spirito critico che muove le persone intelligenti", ha detto Fabrizio Corona nelle sue storie di Instagram per poi aggiungere: "la malattia non giustifica tutto e soprattutto non giustifica le tue parole" visto che "la parola mafioso non si usa con leggerezza". Ma non è finita qui perché poi l’ex re dei paparazzi ha continuato a replicare affermando: "Io per le parole ho pagato e ancora oggi pago. Mi hanno costretto a sospendere gli account da cui comunico senza parlare della galera che ho fatto e delle tasse che ho pagato anche per permettere al sistema sanitario di pagare le sue degenze".
Inoltre Fabrizio Corona ha continuato a parlare di Oliviero Toscani parlando anche di Jannik Sinner: "Magari quando pensi alle metafore non ci pensi sempre ma guarda chi ti pagava le campagne di maggior successo… qual è forse l’"italianità" che vuoi riformare? Dunque caro Oliviero, appassionati a Sinner sul quale continuo ad avere il mio pensiero. Un caro abbraccio e un affettuoso saluto".
Il videomessaggio di Sinner a Toscani
Sinner direttamente da New York e dagli US Open di Tennis ha risposto con un videomessaggio a Oliviero Toscani, dichiarando di essere onorato di far parte della sua giornata. Il campione tifoso del Milan ha poi aggiunto: "Ho sentito che sei interista, quindi su questo non siamo molto d’accordo. Magari un giorno ci guardiamo il derby insieme". Quindi lo stesso fotografo ha voluto ringraziare a sua volta il ragazzo che ha strabiliato tutti nel mondo dello sport con queste parole: "Mi fa tanto piacere. Lui è la gioia dei miei giorni noiosi di malattia: quando c’è lui sto bene".