Donatella Rettore, chi è il marito Claudio Rego. Il dramma degli aborti, i figli rimpianti, la battaglia col tumore
La nota cantante è legata da ormai più di quarant’anni al compagno, che continua a rimanerle a fianco sia nella vita che nella carriera. Scopriamo di più.
Donatella Rettore è una nota cantante italiana che ha debuttato nel mondo della musica negli anni Sessanta proseguendo poi con una carriera ricchissima di successi. Tra i suoi brani più popolari ricordiamo Brivido divino, Kobra, Splendido Splendente, Lamette, Chimica e moltissimi altri. La cantante, conosciuta per la sua innata personalità trasgressiva e all’avanguardia, è legata da ormai più di quarant’anni al marito Claudio Rego: scopriamo di più su di loro.
Chi è Claudio Rego, marito di Donatella Rettore
Claudio Rego è un musicista e autore di brani di successo e colonne sonore cinematografiche. Il primo incontro con Donatella Rettore è avvenuto nel lontano 1977 proprio in sala di registrazione. Qualche mese dopo, i due si sono ritrovati un festival rock di Taranto e non si sono mai più lasciati, convolando a nozze nel 2005. Oltre ad essere una coppia nella vita, i due spesso collaborano anche a livello professionale: Claudio Rego è infatti autore di molti dei brani di Donatella, tra i quali Kobra e Splendido Splendente.
Donatella Rettore e Claudio Rego: il dramma degli aborti
Donatella e Claudio non hanno mai avuto figli, ma più volte hanno raccontato di aver superato il dramma di ben due aborti, e di non averci voluto più riprovare proprio a causa di questo.
"Mio figlio oggi avrebbe 23 anni – ha raccontato Donatella a Domenica In parlando del primo aborto – Mi ero sottoposta a cure ormonali e mentre facevo Sanremo lo persi. Stiamo insieme da 43 anni. Non ci è riuscito di fare un figlio per il semplice fatto che io sono talassemica e quando abbiamo sviscerato questa cosa abbiamo capito che era meglio non provarci in più".
Donatella Rettore: la battaglia contro il tumore e i due interventi
Negli ultimi anni, e in particolar modo nel drammatico periodo del Coronavirus, Donatella Rettore ha dovuto affrontare anche una diagnosi di tumore al seno che l’ha portata a doversi sottoporre a due interventi chirurgici molto delicati.
"Mi hanno detto che non morirò… Almeno non subito, quella battaglia l’abbiamo vinta. Grazie al Dottor Mora e al suo team, che non smetterò mai di ringraziare. Non è stato facile, perché eravamo circondati da un’altra guerra!", aveva scritto la stessa Donatella sui social.
Fortunatamente, Donatella è riuscita a superare al meglio anche questa battaglia e nel 2022 è tornata a Sanremo con Ditonellapiaga per presentare il brano Chimica. Ma tra le sue ultime apparizioni televisive è doveroso citare anche la presenta al Festival di Sanremo 2024 dove per la serata delle cover ha accompagnato il gruppo La Sad con Lamette.