Su Disney+ arriva Raffa: tutto sul documentario su vita e carriera della grande Raffaella Carrà

In arrivo sulla piattaforma Disney+ il documentario su una delle icone della musica italiana e internazionale più famose di tutti i tempi

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Il 27 dicembre, Disney+ presenta un regalo speciale per i fan di tutto il mondo con l’uscita della docuserie originale Raffa. Diretta con maestria da Daniele Luchetti e scritta con passione da Cristiana Farina e Barbara Boncompagni, la serie si snoda attraverso tre episodi, ciascuno della durata di un’ora, immergendosi nella vita straordinaria di una delle icone più amate della cultura pop italiana e internazionale.

Raffaella Carrà – Una Vita di Successi

Raffaella Carrà, dietro il suo sorriso contagioso e la sua presenza magnetica, è stata molto più di una semplice artista. Con oltre 60 milioni di dischi venduti, successi televisivi memorabili, film indimenticabili e tournée internazionali, Carrà ha lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’intrattenimento.

Raffaella Carrà non è solo una celebrità; è un simbolo di libertà, la regina della televisione italiana e un’icona LGBTQIA+. Per oltre 50 anni, ha incantato il pubblico internazionale. Nonostante il suo successo, la Carrà è sempre stata una figura gelosissima della sua privacy. Una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo dominato dagli uomini, che ha amato e sofferto come chiunque altro. La sua dualità si riflette nella coesistenza di due anime, quella della diva Carrà e quella più vulnerabile di Raffaella Pelloni.

Raffa: Uno Sguardo Intimo alla Vita di un’Icona

La docuserie Raffa offre uno sguardo intimo e toccante sulla vita pubblica e privata di Raffaella Carrà, dall’infanzia segnata dall’abbandono del padre nella pittoresca Romagna, fino ai momenti di gloria e alle sfide personali. La serie esplora il flirt "da copertina" con il leggendario Frank Sinatra, i grandi amori che hanno segnato la sua vita, il rimpianto per una maternità mancata e le crisi che l’hanno plasmata come persona. Attraverso immagini iconiche e materiale inedito proveniente dal suo archivio privato, lo spettatore viene trasportato in un viaggio emozionante attraverso la straordinaria carriera e la complessa vita di Raffaella Carrà.

Le testimonianze inedite di coloro che l’hanno conosciuta veramente aggiungono un ulteriore strato di profondità alla narrazione, permettendo al pubblico di penetrare nel cuore di questa icona indimenticabile. La serie su questa icona della musica non si limita a celebrare il successo della Carrà, ma esplora anche i momenti difficili che hanno contribuito a plasmare la sua straordinaria personalità.

Quando e dove vedere il documentario

Questo incredibile viaggio nel mondo della musica e di questa incredibile icona sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dal 27 dicembre. Il programma sarà rilasciato con con 3 episodi emozionanti da 1 ora circa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche