Daniele Scardina, scatto social col fratello: come sta dopo l’intervento

Prima immagine del pugile dopo il malore: il fratello pubblica una foto sui social in cui racconta le sue condizioni e ringrazia tutti i fan e gli amici

Daniele Scardina, scatto social col fratello: come sta dopo l’intervento
Fonte: Instagram

Il pugile Daniele Scardina, che si sta lentamente riprendendo dopo il malore avuto il 28 febbraio, è stato fotografato dal fratello Giovanni Scardina che, dalla sua pagina personale di Instagram, ha voluto regalare un sorriso di speranza ai tutti i fan e gli sportivi. E a ringraziare chi è stato vicino alla famiglia durante questo periodo così duro e difficile.

Daniele Scardina: dopo l’intervento la foto col fratello

In occasione del proprio compleanno, Giovanni Scardina ha voluto immortalarsi in una fotografia con il fratello Daniele e lanciare un messaggio a tutti i fan e gli sportivi che lo seguono. Il fratello di "King Toretto" (come è soprannominato nell’ambiente sportivo) all’interno di un post racconta delle condizioni del pugile: "Ecco, non potevo ricevere regalo più bello" esordisce; "Questo è il compleanno più bello" si legge nella immagine pubblicata su Instagram, "con la foto più bella che io possa desiderare. Continua a combattere campione" scrive Giovanni Scardina che, sempre nella didascalia della bellissima immagine, spiega gli aggiornamenti sulle condizioni fisiche del fratello e sul lungo percorso riabilitativo che lo attende: "Dani sta bene, sicuramente la strada è ancora lunga ma la cosa buona e certa è che lui c’è". Infine, dopo aver ringraziato tutte le persone che hanno dedicato un pensiero al fratello, ringrazia chi ha dimostrato vicinanza dopo il tragico evento di fine febbraio: "Dio ha ascoltato le mie, le nostre preghiere. Adesso sei qui con me. Grazie a tutti degli auguri e grazie a tutti soprattutto per starci vicino".

L’emorragia cerebrale di Daniele Scardina

Momenti di grandissima paura, quel 28 febbraio. Erano da poco passate le 17 quando il pugile è stato operato d’urgenza alla testa presso l’ospedale dell’Humanitas di Milano. Daniele Scardina aveva infatti avuto un malore durante un allenamento, interrotto in seguito a un mancamento e a uno strano dolore costante a un orecchio e alla gamba. Una volta negli spogliatoi "King Toretto" aveva presso i sensi. Di lì a poco la corsa in ospedale e l’operazione d’urgenza di oltre quattro ore, cui seguiranno giorni di coma. Dopo due mesi, il 27 aprile Daniele Scardina è stato dimesso dall’Humanitas e ora si trova a casa per le cure in vista del lungo percorso di riabilitazione che lo attende.

Chi è Daniele Scardina

Daniele Scardina è un pugile di origine siciliana, ma residente nel milanese. Si avvicina alla boxe a quindici anni e poco dopo si trasferisce a Miami per diventare professionista. Dopo aver inanellato alcune importanti vittorie, sale alla ribalta nel 2021 conquistando il titolo intercontinentale WBO nella categoria dei super medi. Volto noto del jet set, dal 2016 al 2019 è stato fidanzato con Diletta Leotta; inoltre ha partecipato a Ballando con le stelle, nel 2020, piazzandosi al quarto posto.


Potrebbe interessarti anche