Damiano dei Maneskin, chi è la fidanzata Dove Cameron. L’ex Giorgia Soleri, la rottura e il nuovo amore

Il cantante del noto gruppo, dopo aver chiuso la relazione con la storica compagna, sembrerebbe aver ritrovato la serenità accanto all’attrice: vediamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Damiano David è un cantante italiano conosciuto per essere il frontman del gruppo rock Måneskin. La band si è formata nel 2016 e, dopo aver vissuto un periodo come artisti di strada, i Maneskin sono riusciti a farsi conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione all’undicesima stagione di XFactor. Da quel momento il gruppo è stato colpito da una popolarità enorme e ha ottenuto un successo dietro l’altro: la vittoria di Sanremo 2021 con Zitti e buoni e a seguire la vittoria all’Eurovision Song Contest nello stesso anno. Grazie al grandissimo successo, Damiano David ha iniziato a girare per il mondo con la band per portare in giro la loro musica, ed è proprio fuori dall’Italia che Damiano ha conosciuto quella che attualmente sembrerebbe essere la sua compagna: l’attrice Dove Cameron. Scopriamo di più.

Chi è Dove Cameron, la nuova fiamma di Damiano David

Dove Cameron, classe 1996, è una giovane attrice e cantante americana divenuta particolarmente famosa nel 2012 per il ruolo da protagonista della serie Disney Liv e Maddie. Sempre per Disney, Dove ha poi preso parte ai film Cloud 9 e Descendants, nel quale ha interpretato Mal, la figlia di Malefica. A seguire, Dove Olivia Cameron (il cui vero nome è Chloe Celeste Hosterman) ha proseguito sia con la carriera da attrice tra teatro e televisione, sia con la carriera da cantante dando vita a diversi singoli di successo.

Dal 2023, Dove fa coppia con il frontman dei Måneskin, Damiano David, conosciuto in occasione degli MTV video music awards. I due non hanno mai confermato la loro relazione ma dalle paparazzate dell’ultimo anno e dalle loro apparizioni in pubblico, la relazione appare più che evidente. Tra Stati Uniti, Italia, Brasile e Australia, i due sono stati fotografati insieme più e più volte, e proprio in questi giorni sono apparsi più affiatati che mai, mano nella mano, sul red carpet del Met Gala 2024.

Damiano David, la rottura con Giorgia Soleri e il bacio che ha fatto scalpore

Damiano David è stato fidanzato per molto tempo con la storica compagna Giorgia Soleri. La rottura tra i due è arrivata a seguito della diffusione in rete di un video nel quale si vedeva Damiano in discoteca metre baciava appassionatamente Martina Taglienti, mentre apparentemente stava ancora con Giorgia.

I due, in realtà, hanno poi affermato che tra loro era già finita al momento del bacio, ma Giorgia ha più volte sottolineato di non aver apprezzato l’accaduto, avvenuto prima che potessero avvertire i fan della loro rottura.

"Non capisco come possa venire in mente di riprendermi mentre bacio una ragazza e poi renderlo pubblico. Lo fai perché vuoi il tuo momento di fama, ma sulle spalle mie – ha invece commentato Damiano durante il podcast Passa dal BSMTPer me è follia, una mancanza totale di umanità. Puoi farmi un video ma non lo puoi pubblicare. So chi ha pubblicato quel video, gli ho anche scritto e gli ho detto che lo denuncio".


Potrebbe interessarti anche