Da Natale a Santo Stefano su Rai 2: anticipazioni e ospiti dello show 'alla Arbore' di De Martino

Tutte le anticipazioni sullo spettacolo che vede come protagonista delle festività natalizie Stefano De Martino con tanti ospiti speciali

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Stasera in tv su Rai 2 i telespettatori avranno il piacere di godersi una serata straordinaria con il nuovo show di Stefano De Martino, intitolato Da Natale a Santo Stefano, in onda in prima serata. L’eclettico presentatore ha dichiarato di essersi ispirato al grande Renzo Arbore per creare uno spettacolo che condivida l’atmosfera arboriana, caratterizzata da musica, ironia e un tocco di improvvisazione. Le anticipazioni rivelano un cast di ospiti stellare, tra cui la talentuosa cantante Nina Zilli, il trombettista Fabrizio Bosso e il rinomato pasticcere Iginio Massari. Il pubblico può aspettarsi una serata all’insegna dell’intrattenimento e della sorpresa, con la partecipazione di comici, attori e collaboratori affezionati a De Martino.

Il richiamo Arboreano nell’evento – Le anticipazioni

Stefano De Martino ha confessato di considerare ogni sua apparizione televisiva come un Natale, e con il suo nuovo spettacolo, mira a trasmettere quella sensazione di festa e allegria. Il conduttore ha sottolineato l’influenza di Renzo Arbore nel suo show, citando la maestosità degli spettacoli del celebre artista e l’approccio arboriano al jazz parlato. La formula prevede interventi di amici, soprattutto comici, che aggiungono un tocco di improvvisazione e divertimento, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

In un’intervista a Il Secolo XIX, De Martino ha condiviso i riflessi del 2023 e le origini del suo spettacolo. Ha evidenziato il successo delle sue creazioni come Bar Stella e Stasera tutto è possibile, rivelando che il suo Da Natale a Santo Stefano è influenzato dal suo spettacolo teatrale Meglio Stasera, ma anche che Arbore è stato una grande ispirazione «La maestosità dei suoi show e quel sapore di jazz parlato, ovvero quel suo modo di fare le cose che prevede interventi di amici, prettamente comici, con cui volutamente ci si lascia un margine di improvvisazione».

Tuttavia, ha sottolineato le differenze tra il palcoscenico teatrale e la televisione: «Ho preso tante cose dallo spettacolo teatrale, ma ovviamente in teatro hanno un altro sapore perché lì c’è il fascino dell’imprevisto, mentre in tv è tutto più "educato" e al servizio di uno spettacolo che ha una scaletta ben precisa». Insomma , con Da Natale a Santo Stefano, De Martino promette di portare il pubblico in un viaggio attraverso la sua visione di uno spettacolo all’insegna del divertimento.

Quando va in onda Da Natale a Santo Stefano

L’attesissimo show andrà in onda questa sera, 26 dicembre, in prima serata su Rai 2. Sarà inoltre possibile rivivere la magia della puntata in qualsiasi momento in streaming da Rai Play.


Potrebbe interessarti anche