La creator Chiara Facchetti sfida la paura del volo: il suo video (con plot twist) è subito virale

La tiktoker ha pubblicato una clip in cui si mette in gioco per superare il suo timore più grande. Per lei pioggia commenti positivi, anche se il tentativo si è concluso con un dietrofront

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Chiara Facchetti
Fonte: Instagram @kiascricc

Un video contro le paure, ma a sostegno della fragilità. Così Chiara Facchetti, content creator popolarissima su TikTok, ha conquistato il web in una manciata di ore. Ha postato un racconto social in cui prova ad affrontare la sua più grande paura, quella di volare. E senza nascondersi, Chiara ha saputo dimostrare ai tanti fan che a volte vale la pena provarci, anche se il risultato è incerto e si potrebbe fallire. Un messaggio semplice ma potente, il suo, che è andato virale sulle principali piattaforme social nel giro di pochissimo tempo. Vediamo di seguito tutti i dettagli della storia.

La creator Chiara Facchetti e il suo video contro le paure

Per Chiara Facchetti un nuovo anno significa nuove sfide, nuovi propositi. Ed è per questo che la popolarissima content creator di Aosta – che su TikTok conta più di 500 mila followers – per inaugurare al meglio il suo 2024 ha deciso di affrontare di petto una paura che l’attanaglia da sempre. Il terrore di volare le ha "tarpato le ali" a lungo, così in un video intitolato "supero la mia più grande paura" Chiara si è messa finalmente in gioco.

"Siamo a gennaio, per questo mese ho deciso di affrontare le mie paure", spiega la tiktoker all’inizio della sua clip. "Ho deciso di iniziare da una delle paure più grandi e limitanti che ho: quella di volare". In sottofondo, nel video, scorrono le immagini del suo viaggio in macchina, destinazione l’Aeroporto di Torino. Ma è qui che iniziano le prime avvisaglie. "Arrivando verso l’aeroporto, ho iniziato ad agitarmi un po’", ammette Chiara con candore, "così per distrarmi un po’ ho deciso di fare colazione". Caffè, succo e brioche per calmare i nervi prima dei controlli di sicurezza. Ma nonostante le buone intenzioni, la creator non ce la fa davvero, e così decide di fermarsi. Per oggi niente volo.

Sarà stata la semplicità del messaggio, o il fatto che la Facchetti si sia resa così tanto vulnerabile davanti ai suoi fan. Il punto è che il suo video, in pochissime ore, è diventato virale su TikTok e poi in tendenza anche su X (ex Twitter), che non sarebbe neanche il suo social d’elezione. Migliaia i "mi piace" e i commenti sotto il post, tutti estremamente positivi. "Questo video di Chiara Facchetti nel finale ha un plot twist più interessante di qualsiasi serie Netflix nell’ultimo periodo", scrive un’utente. Qualcun altro dichiara: "Il plot twist andrebbe studiato talmente che è fatto bene, Chiara Facchetti ti voglio bene sempre e tiferò sempre per te". C’è anche chi si indigna – "se vi fa ridere è perché non avete mezza ca**o di idea di cosa significhi" – ma la polemica non dura molto. Quello che conta è che Chiara sia riuscita a fare breccia nel cuore del popolo del web. Ben fatto, allora.


Potrebbe interessarti anche