Claudio Baglioni in lutto per Franco Novaro: "Buio e dolore". Era il suo storico braccio destro

Straziante addio sui social di Baglioni che dedica parole toccanti al suo braccio destro. Pochi mesi fa il cantante aveva detto addio al suo direttore d'orchestra Danilo Minotti

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Claudio Baglioni
Fonte: IPA

Il mondo della musica è stato colpito da una perdita profondamente sentita con la scomparsa di Franco Novaro, noto anche come Franco tra gli amici e i fan, storico collaboratore di Claudio Baglioni. Questo triste evento ha generato un’ondata di dolore e nostalgia tra coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e lavorare con Novaro nel corso degli anni.

Morto Franco Novaro, l’addio di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni, visibilmente colpito dalla perdita del suo amico e compagno di lavoro, ha voluto rendere omaggio a Novaro con toccanti parole condivise sui suoi profili social. Attraverso i suoi versi, Baglioni ha espresso il profondo dolore causato dalla dipartita di Novaro, ricordandolo con affetto e gratitudine per i momenti preziosi trascorsi insieme e per il contributo fondamentale che ha dato alla sua carriera artistica. I fan di Baglioni hanno riversato sui social media il loro affetto e i loro ricordi legati a Novaro, evidenziando l’impatto positivo che ha avuto sulle vite di coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo.

"Francesco Novaro se n’è andato nella notte lasciando buio, dolore e tristezza nei cuori dei suoi cari e dei suoi tanti amici. Ora cammina con passo leggero su una strada di luce e colori verso un nuovo orizzonte. Buon viaggio, Franco. Ci lasci ricordi bellissimi. Claudio".

Oltre alla sua stretta collaborazione con Claudio Baglioni, Franco Novaro è stato coinvolto in un controverso episodio legale che ha suscitato l’attenzione dei media. L’inchiesta riguardava la gestione della società Calacreta e il sequestro di una villa a Lampedusa per presunti abusi edilizi, un evento che ha gettato un’ombra su entrambi gli uomini coinvolti. Tuttavia, Novaro è stato assolto da tutte le accuse, dimostrando la sua innocenza e la sua integrità in ogni fase del processo. Questo momento difficile ha evidenziato la forza del legame tra Novaro e Baglioni, che hanno affrontato insieme le avversità mantenendo saldo il rispetto e l’amicizia reciproci.

Un periodo difficile per il cantautore

La perdita di Franco Novaro rappresenta un’altra sventura per Claudio Baglioni, che solo pochi mesi prima aveva dovuto dire addio al direttore d’orchestra Danilo Minotti. Questi lutti ravvicinati hanno sicuramente lasciato un segno indelebile nel cuore del cantautore romano e di coloro che gli sono vicini, evidenziando la fragilità della vita e l’importanza di apprezzare ogni momento con le persone care. Nonostante il dolore della perdita, Baglioni continua a onorare il ricordo di Novaro attraverso la sua musica e i suoi ricordi, mantenendo viva la sua eredità artistica e umana nel cuore di chi lo ha ammirato e rispettato.


Potrebbe interessarti anche