Bianca Berlinguer, chi è la figlia Giulia Manconi: il 'disinteresse' per il lavoro della madre e il grande rimpianto
La presentatrice è legata sentimentalmente da molti anni al compagno Luigi Manconi con il quale ha dato alla luce la primogenita: scopriamo di più.
Bianca Berlinguer è una famosa conduttrice televisiva e giornalista, figlia del noto politico italiano Enrico Berlinguer. Dopo un periodo di praticantato come giornalista, la Berlinguer ha iniziato a lavorare per Il Messaggero, per poi entrare ufficialmente nella redazione del TG3. Dal 2009 al 2016 è stata direttrice dello stesso TG per poi approdare alla conduzione di Cartabianca. Dopo molti anni passati in Rai, nel 2023 Bianca Berlinguer è passata a Mediaset con la conduzione di noti programmi su Rete 4. In merito alla vita privata della conduttrice, sappiamo che la Berlinguer è stata sposata con il collega Stefano Marroni e che, alla fine di questa relazione, si è legata sentimentalmente al compagno Luigi Manconi, con il quale nel 1998 ha dato alla luce la figlia Giulia. Scopriamo di più.
Chi è Giulia Manconi, figlia di Bianca Berlinguer
Giulia Manconi, classe 1998, è una ragazza molto riservata e per questo non abbiamo particolari informazioni su di lei. In ogni caso pare che, a differenza della madre, Giulia non abbia alcun interesse per il mondo dello spettacolo e che non aspiri a seguire le orme di Bianca Berlinguer. "Non gliene importa assolutamente niente… Sono io che le racconto qualcosa, oppure lei mi chiede di cose che legge sul web più che vedermi in tv", ha svelato la conduttrice in un’intervista. Tra le poche informazioni sappiamo anche che, da parte di papà Luigi Manconi, Giulia ha due fratelli: Davide e Giacomo, e che attualmente vive a Roma.
Bianca Berlinguer, la maternità e il rimpianto di non aver avuto un secondo figlio
In una recente intervista di Bianca Berlinguer con Silvia Toffanin a Verissimo, la conduttrice ha parlato della sua prima e unica maternità. "Io ho fatto una figlia a trentotto anni, ma non è che l’ho fatta tardi perché è venuta tardi, no, io l’ho fatta esattamente quando l’ho desiderata. Io fino ai trentasette anni non ho desiderato diventare mamma, poi avvicinandomi un po’ a quell’età in cui cominci a interrogarti e dici: ‘Adesso o mai più’, e soprattutto vedendo la mia seconda sorella che aveva avuto una bambina, è stata un’emozione talmente forte che ho detto: ‘No non si può assolutamente rinunciare a un’emozione del genere’, e a trentotto anni ho avuto la mia Giulia. Così, proprio subito, sono stata fortunatissima perché si è deciso di avere una figlia e nel giro di pochi mesi ero incinta, e ho avuto la mia bambina anche con una gravidanza semplice, tutto sommato ho lavorato fino alla fine e ho ripreso a lavorare cinque mesi dopo", ha rivelato la Berlinguer.
Ma proprio durante l’intervista, la conduttrice ha anche confidato di avere un grandissimo rimpianto proprio in merito alla maternità. "Ho fatto una sola figlia e questo resta il più grande rimpianto della mia vita, se tornassi indietro sicuramente ne farei un altro, o un’altra, mi piacerebbe anche se fosse un’altra".