Champions League: Napoli-Milan e Inter-Benfica. Dove vederle

Secondo atto tra le due squadre italiane, in campo allo stadio Maradona il 18 aprile. Il giorno dopo i nerazzurri affrontano la squadra portoghese per la semifinale

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Si sta per concludere la fase dei quarti di Champions League e se per alcune squadre i giochi sono già quasi chiusi, vedi Inter e Manchester City, altre dovranno ancora sudare per staccare il pass per la finale. E’ questo il caso di Milan e Napoli, impegnate nella delicata e caldissima sfida dello stadio Maradona. Giochi quasi chiusi anche tra Chelsea e Real Madrid a favore dei Blancos, ma rimane uno spiraglio per gli inglesi.

Napoli-Milan, antipasto ma anche piatto forte: dove vederla

Entrambe reduci da un pareggio in campionato (i Rossoneri 1-1 col Bologna, gli Azzurri 0-0 con l’Hellas), Milan e Napoli arrivano alla sentitissima sfida dello stadio Maradona di Napoli, prevista per martedì 18 aprile, con animi leggermente diversi. La squadra di Stefano Pioli ha due risultati utili su tre, avendo vinto l’andata per 1-0, ma ha anche grossi problemi a segnare e potrebbe dover fare a meno di Olivier Giroud. La formazione di Luciano Spalletti può solo vincere e riabbraccia il suo bomber Victor Osimhen, ma dovrà sopperire alle mancanze di Kim e Anguissa, entrambi squalificati. Provando a ipotizzare le formazioni titolari, il Napoli dovrebbe schierare un 4-3-3 con Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui in difesa; Ndombele, Lobotka e Zielinski in mediana; Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia in attacco. Il Milan, invece, potrebbe confermare l’11 dell’andata (col dubbio Giroud) mettendo in campo un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali; Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez nel pacchetto difensivo; Bennacer e Tonali a centrocampo; Brahim Diaz, Krunic e Leao sulla trequarti campo; Rebic punta centrale. La partita sarà visibile in chiaro su Canale 5, oppure via satellite su SKY Sport Uno e SKY Sport 4K. In streaming sarà disponibile anche su Sportmediaset, Mediaset Infinity e su SKY Go.

L’Inter va in Portogallo per strappare il pass che vale la semifinale

Molto più tranquilla, per quanto contro il Benfica non si possa abbassare la guardia, il match casalingo dell’Inter contro i lusitani di Roger Schmidt, in programma per il 19 aprile. I ragazzi di Simone Inzaghi, forti del 2-0 maturato allo stadio Da Luz firmato da Barella e Lukaku su rigore, dovranno solo gestire il vantaggio per trovare una semifinale di Champions League che manca dal 2010, anno in cui i Nerazzurri fecero il Triplete. I portoghesi puntano alla rimonta e a sfatare un tabù: in 5 precedenti, non hanno mai battuto l’Inter. Simone Inzaghi dovrebbe presentarsi alla sfida con il suo 3-5-2, confermando quasi in toto l’11 dell’andata, con l’unica eccezione rappresentata da Hakan Calhanoglu, recuperato dall’infortunio e papabile titolare in mediana: Onana in porta; Darmian, Acerbi e Bastoni terzetto di difesa; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco in mediana; Lautaro Martinez e Dzeko coppia centrale. Panchina, quindi, sia per Marcelo Brozovic, sia per Romelu Lukaku (ai ferri corti con l’Inter e in odore di addio definitivo a giugno). Schmidt, invece, recupera Nicolas Otamedi, squalificato all’andata e dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Vlachodimos tra i pali; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi e Grimaldo in difesa; Chiquinho e Florentino coppia a centrocampo; Joao Mario, Rafa Silva e Aursnes sulla trequarti; Goncalo Ramos punta centrale. Il match sarà trasmesso in esclusiva via streaming su Amazon Prime Video.


Potrebbe interessarti anche