Mercante in Fiera, ecco Candelaria Solorzano: la nuova (bellissima) Gatta Nera

Svelata l’identità della gatta (o “carta”) nera che affiancherà Pino Insegno su Rai 2 dopo le polemiche e le scuse ad Ainett Stephens

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Candelaria Solorzano
Fonte: instagram @candesolorzanoo

Il mercante in fiera sta per fare il suo ritorno in tv: padrone di casa e pupillo della "nuova Rai", Pino Insegno tornerà al timone del programma dopo ben 17 anni, ma l’iconica "gatta nera" non ci sarà. O almeno, non ci sarà più Ainett Stephens: dopo le polemiche per il congedo dal game show della modella venezuelana naturalizzata italiana, Davidemaggio ha svelato il nome della sua erede: Candelaria Solorzano. La modella 28enne prenderà l’iconico ruolo che fu di Ainett Stephens e affiancherà Pino Insegno a Il mercante in fiera, che tornerà in onda a settembre su Rai 2.

Candelaria Solorzano è la nuova gatta nera

C’era tanta curiosità attorno alla scelta della nuova "gatta nera", icona de Il mercante in fiera che non poteva assolutamente mancare nell’atteso ritorno del programma dopo 17 anni nella nuova "casa" di Rai 2. Pino Insegno tornerà infatti a condurre il suo programma a partire dalla prossima stagione televisiva a settembre, come già annunciato nei promo che hanno dato appuntamento al pubblico televisivo.

Il nome dell’erede di Ainett Stephens destava grande curiosità anche e soprattutto viste le recenti polemiche che avevano investito Pino Insegno e Il mercante in fiera proprio riguardo il nome della nuova gatta nera. Il conduttore aveva anticipato il ritorno della sua "spalla" nel game show (Ovviamente ci sarà anche la gatta nera, la stiamo cercando"), scartando però subito l’ipotesi di un ritorno di Ainett Stephens nel ruolo: "Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Lei non ci sarà". Parole che hanno ovviamente fatto molto rumore e che avevano portato la modella venezuelana a chiedere subito le scuse dell’ex collega.

Nella giornata di oggi, invece, è arrivato il nome della nuova gatta nera. A svelarlo è stata l’indiscrezione lanciata da Davidemaggio, che ha annunciato che la prescelta risponde al nome di Candelaria Solorzano. La ragazza, modella 28 anni con un profilo Instagram da più di 70mila follower (destinati a salire vertiginosamente) prenderà il posto di Ainett Stephens e sarà la nuova gatta (o semplicemente "carta", non è ancora dato sapere) nera.

L’appuntamento con il Mercante in fiera e la nuova gatta nera Candelaria Solorzano è fissato per la prossima stagione televisiva al via in autunno: con ogni probabilità il programma condotto da Pino insegno andrà in onda dal 18 settembre al 22 dicembre 2023.


Potrebbe interessarti anche